PAGELLE VIS PESARO – L’estremo difensore respinge gli assalti della Fermana, tranne uno. L’ex Serie A non al meglio ma illumina per Fedato
di Daniele Tittarelli
Farroni 7: si rivela più volte un estremo difensore tentacolare impedendo il vantaggio a Pinzi e Romeo e negando il pareggio a Maggio. Nulla può sulla prodezza del neoentrato Bunino in zona Cesarini.
Ghazoini 5: Non sempre riesce a dare la spinta che servirebbe e fatica a contenere Maggio che vive una domenica di grazia.
Rossoni (dal 36’st) sv
Gavazzi 6,5: il capitano assicura esperienza e sicurezza. Chiude in più circostanze qualche falla di troppo nel reparto arretrato biancorosso.
Bakayoko 6: nelle palle alte è una garanzia. Sbaglia qualche appoggio di troppo in fase d’impostazione.
Zoia 6: fornisce il solito contributo di attenzione e sostanza limitando i pericoli. Sulla sinistra spinge però a intermittenza.
Aucelli 6: lotta in mezzo al campo togliendo tanto lavoro sporco a Valdifiori. A volte pecca di lucidità.
Valdifiori 6: la classe non si discute, la forma fisica non può essere ancora ottimale non avendo giocato per quasi un anno e avendo una sola settimana di allenamenti sulle gambe. Il lancio illuminante per il gol di Fedato rappresenta un biglietto da visita indicativo.
Coppola (dal 12’st) 6: sacrificato per inserire Valdifiori, quando entra in campo mette ordine in mediana provando a rallentare i ritmi quando la Fermana spinge alla ricerca del pareggio. Difficile rinunciare a uno del suo mestiere.
Borsoi 6: schierato a sorpresa, non demerita in fase difensiva ma potrebbe fare di più in quella propositiva. Sostituito nel finale.
Egharevba (dal 33’st) sv
Di Paola 5: non è ancora il centrocampista brillante e spesso determinante ammirato due stagioni fa. La lunga assenza per infortunio gli ha tolto brillantezza.
Cannavò 5: non riesce proprio a sbloccarsi. Cerca il gol dalla prima giornata di campionato, ma sembra aver perso lo spunto che gli aveva permesso di mettersi in evidenza nel recente passato.
Fedato 7: cinque gol sui sette segnati in campionato dalla Vis Pesaro portano la sua firma. La perla a inizio ripresa sortisce però solo l’illusione di una vittoria che manca da oltre un mese.
Ngom (dal 36’st) sv
Sassarini 5,5: l’astinenza inizia a diventare preoccupante. La sua Vis non vince da sette partite e stavolta non è riuscita a gestire un vantaggio che valeva oro. L’unico sorriso proviene dal gol ritrovato dopo 622 minuti di assenza.
CRONACA VIS PESARO 1-1 FERMANA
PAGELLE FERMANA
