Le pagelle della Vis Pesaro nel pari di Ancona
Farroni 7: viene scardinato solo dal rigore di Melchiorri. Nel momento più difficile tiene in piedi la Vis Pesaro con interventi determinanti, specie quello sull’irrefrenabile ex Perugia.
Rossoni 5: nel primo tempo va in affanno sulle incursioni del tridente dorico. Ammonito, viene sostituito dall’intervallo per evitare guai peggiori.
Gavazzi (dal 1’st) 6: per la prima volta confinato in panchina, il capitano viene gettato nella battaglia nel momento più difficile. E lui risponde con la consueta diligenza: l’unica sbavatura è rappresentata da un retropassaggio avventato che l’Ancona non sfrutta a dovere.
Tonucci 6,5: un muro in difesa. Deve fronteggiare un cliente poco raccomandabile come Melchiorri, ma se la cava con le buone o con le cattive. Mestiere e cattiveria agonistica al servizio dei compagni.
Bakayoko 5,5: da un suo rinvio poco oculato scaturisce il penalty che illude l’Ancona. Meglio nel secondo tempo, quando evidenzia maggiore attenzione.
Ghazoini 7: più volte nell’occhio del ciclone nel girone d’andata per qualche espulsione di troppo, negli ultimi tempi ha messo la testa apposto. E il suo rendimento è cresciuto di conseguenza. Il gol nel derby assume un valore inestimabile in chiave salvezza.
Aucelli 6: si destreggia nel traffico della mediana recuperando diversi palloni preziosi. Il suo contributo dinamico è indispensabile.
Astrologo (dal 27’st) 6: rileva Aucelli per assicurare maggiore freschezza alla zona nevralgica. E lui risponde presente calandosi subito nella battaglia.
Coppola 6: un rimpallo fortuito sul suo braccio causa il rigore del vantaggio dell’Ancona. Si riscatta dettando i ritmi con i tempi giusti.
Di Paola 6,5: in partite così importanti servono giocatori di qualità in grado di gestire senza affanni palloni che scottano. L’ex Modena si assume la responsabilità trasmettendo sicurezza.
Venerandi (dal 43’st) sv
Borsoi 6,5: schierato al posto dello squalificato Zoia fornisce una prestazione all’altezza sulla sinistra limitando gli affondi di Petrella senza rinunciare a proporsi.
St Clair (dal 36’st) sv
Pucciarelli 6: tornato sul fronte avanzato dopo alcune partite da mezzala, supporta con intelligenza la punta centrale Gerardi muovendosi su tutto il fronte offensivo, senza dare punti di riferimento ai dorici.
Gerardi 6,5: ci mette il fisico e un suo spunto di potenza regala il pareggio a Ghazoini. Non segna il gol dell’ex, ma l’assist fornito assume un valore identico.
Ngom (dal 36’st) 6: entra e per poco non autografa il sorpasso. Il suo diagonale risulta però troppo angolato.
All. Brevi 7: attraverso il lavoro ha rigenerato la Vis Pesaro nei risultati e nello spirito. Il gruppo sta assumendo i suoi tipici connotati da combattente che non si arrende fino all’ultima goccia di sudore.
