Le pagelle di Settempeda-Monticelli
di Lorenzo Cervigni
Settempeda
Bartoloni 6. Sostanzialmente inoperoso per tutto il primo tempo, non ha particolari responsabilità in occasione dei gol subiti.
D’Angelo 7. Primo hurrà stagionale per lui. Risolve una mischia nell’area avversaria. Nella sua è impeccabile.
Palazzetti 6,5. Bene per tutto il primo tempo, va anche vicino al gol di testa.
Mulinari 6,5. Esce poco dopo l’inizio della ripresa per un piccolo fastidio. Prima ottimo nelle conduzioni e nell’avvio dell’azione.
Quadrini 6,5. Segna e corre tantissimo. Qualità e quantità. Bella partita.
Rango 6,5. A destra, insieme a Massini, crea i problemi più seri alla difesa del Monticelli.
Pagliari 6,5. Solita ordinatissima direzione delle operazioni in mezzo. Bravo anche in un paio di intercetti.
Massini 6,5. Grandi sgroppate a destra, dove con Rango si scambia spesso nell’occupare l’ampiezza. Quando può puntare lo fa con convinzione.
Montanari 6. Dalla sua parte si spinge meno, prestazione non appariscente ma tremendamente solida. Tecnicamente impeccabile.
Farroni 7. Forse meno coinvolto di altri nella trama di gioco, ma letale negli ultimi metri. Prima l’assist a Quadrini, poi il gol dopo una fuga di 30 metri. Decisivo.
Cappelletti 6,5. Per diventare un grandissimo centravanti di categoria gli manca solo, forse, la continuità lungo tutto l’arco della stagione. I picchi sono comunque già eccellenti. Gioca per la squadra, lega e supporta. Fa assist a Farroni, poi segna, annullato. Ottima partita.
Monticelli
Castelletti 6. Ne prende tre, ma nel primo tempo vive un assedio. Miracoleggia su Palazzetti, per il resto è incolpevole.
Mattei 5,5. Prima terzino, poi centrale. Fa quel che può.
Natalini S. 5. La difesa del Monticelli è strettissima e sui cambi gioco verso il suo lato si ritrova sempre sotto pressione. Pomeriggio di fatica.
Pietrucci 5. Esce a fine primo tempo, una frazione soffertissima per lui.
Padella 5,5. A centro area arrivano una marea di palloni, lui mette una pezza dove può. Meglio nel secondo tempo che non nel primo.
Vallorani 6. È il migliore dei suoi. Il gol di Cannellini nasce da una sua progressione a inizio ripresa. Nel secondo tempo spinge con convinzione, è l’ultimo a mollare.
Petrucci 6. Piazzati tutti suoi, nel secondo tempo prova a mettere in difficolta la difesa con qualche palla sopra, ci riesce a metà.
Santoni 5,5. Sale nel finale, ma nel primo tempo è evanescente. (Filiaggi 6. Entra nel finale per aumentare il peso offensivo, qualche problema lo crea.)
Galli 5. Assente, fa fatica ad entrare in partita anche quando il Monticelli inizia ad attaccare con piu convinzione. (Marini 6. Il finale di partita ha un senso grazie al suo gol. Ha il merito di riaprire una gara chiusa)
Gibellieri 5,5. Una punizione pericolosa a fine primo tempo e poco altro.
Cannellini 6. Gol da opportunista a inizio ripresa, poi resta tra i più attivi.