Far west in piazza della Vittoria poi la rissa finisce dentro un negozio: quattro arresti – VIDEO

Indagini in corso. Sono spuntati anche un cutter, una lama da cutter e un coltello da cucina

Ancora una megarissa, ancora tra peruviani ma stavolta quasi al centro della città. Sabato due gruppi di sudamericani se l’erano date di santa ragione tra Via Tibaldi e Via Spalato, forse per una sorta di regolamento di conti dopo l’agressione di una loro connazionale in mattinata in tutt’altra zona di Macerata, in Via Pantaleoni. Ieri sera, poco prima delle 19,30 le scene da far west si sono ripetute in Piazza della Vittoria, proprio davanti al Monumento ai Caduti, sia in strada sia all’interno del negozio “Frutta e verdura da Samy”. E’ volato di tutto: arance, fragole, mele, crauti contenuti nelle cassette davanti al piccolo esercizio commerciale. Comprensibile spavento tra i passanti, urla di bambini, scene allucinanti ed il figlio del titolare a chiamare il 112.

In un battibaleno sono arrivati gli Agenti delle Volanti che hanno perquisito i peruviani, facce al muro e li hanno poi portati in Questura per l’identificazione e chiedere particolari su quanto avvenuto. Qualcuno sussurra di aver visto spuntare anche un coltello ma le indagini sono in corso anche per cercare di capire le motivazioni di questa sorta di guerriglia in atto da un paio di giorni in città. Per terra i resti di questa megazuffa e lo sconcerto dei residenti, quasi increduli per quello che hanno visto. Ovviamente gli inquirenti sono al lavoro ma è inevitabile ricollegare in sequenza i fatti avvenuti in questi giorni. Di certo sembrano essere scalmanati pronti a tutto: anche ad affrontarsi nel cuore della città, senza scrupoli, di fronte a decine di passanti.

Aggiornamento:
Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile della Questura di Macerata ha arrestato quattro cittadini di età compresa tra i 26 e i 38 anni, tutti peruviani, per il reato di rissa aggravata, ai sensi dell’articolo 588, comma 2, del codice penale.

Durante la rissa, uno dei partecipanti ha riportato lesioni personali con una prognosi di 10 giorni. Due degli arrestati sono stati segnalati per violazione dell’art. 4 della Legge 110/1975, poiché trovati in possesso di un cutter e di una lama da cutter, posti dagli operatori sotto sequestro penale. È stato altresì sequestrato un coltello da cucina, consegnato agli Agenti dal titolare del negozio “Frutta e verdura da Samy”, il cui possesso è stato ricondotto con certezza ad uno dei partecipanti alla rissa grazie all’acquisizione e analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza comunale. Gli autori del reato sono stati tutti posti agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto per il reato di rissa aggravata.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS