Fantasanremo, il gioco del Bar Papalina è pronto: “Obiettivo superare 100 mila squadre”

Parola ai fondatori, Porto Sant’Elpidio collegata al Festival

di Maikol Di Stefano

Mancano poco più di due settimane all’inizio del festival di Sanremo, ma in rete e non solo già spopola il gioco, tutto made in Porto Sant’Elpidio: Fantasanremo. Nato dall’idea di tre amici, Giacomo, Massimo e Matteo, il fantasanremo dopo un’edizione “pilota”, quella del 2020 con all’attivo 47 squadre, ha visto il proprio boom lo scorso anno. Nell’edizione del 2021, infatti, al termine dell’iscrizioni le squadre erano addirittura 47.000, una crescita inaspettata e assolutamente non calcolabile. “All’epoca ad aiutarci erano stati i ragazzi degli Slimdogs e alcuni artisti, che prima del festival, incalzati dai propri follower tramite social ci avevano nominato e quindi dato visibilità, uno su tutti Fedez”. Spiega uno dei fondatori del gioco, Giacomo Piccinini, un game quello del fantasanremo che già dal nome, si capisce come prenda spunto dal gioco calcistico ben più storico e conosciuto.

Un’idea che alla sua terza edizione, promette di dare ancora più contenuti e novità. “Il festival di Sanremo inizia il 1 febbraio, una data anticipata rispetto a quella che siamo soliti vedere, questo ha fatto sì che anche per noi tutto sia dovuto iniziare prima. – spiega sempre il fondatore – Abbiamo dovuto attendere la nomina degli artisti, così da “fantaquotarli” e poi aprire le iscrizioni che si chiuderanno il prossimo 31 gennaio. Il sistema per giocare è facile, basta entrare sul sito, fare la propria squadra e poi scegliere la lega dove giocare o crearne una propria. Ad oggi siamo sulle 60.000 squadre e l’obiettivo e superare le 100.00 squadre”.

Un’ondata quella del game sulla kermesse musicale italiana, che sta coinvolgendo influencer e appassionati da tutta Italia, ma che come ricordano sempre gli stessi creatori. “E’ il gioco del bar Papalina, di Porto Sant’Elpidio, questa è la sua casa e lo sarà sempre”. A far sorridere è il numero spropositato di fan che tempestano gli artisti in gara, già da questi giorni, tramite like, commenti e stories social. “Tutti gli artisti sono già a conoscenza del fantasanremo, diversi ci hanno già contattato e promesso di guardare i bonus e malus. – racconta Giacomo – Il nostro sogno è quello di far arrivare il Fantasanremo e il bar Papalina direttamente nella città dei fiori. Al momento siamo sbarcati su tiktok, un altro piccolo sogno che abbiamo è quello di poter collaborare, magari già quest’anno, con i The Jackall, da sempre bonus del nostro regolamento”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS