L’altro anticipo sarà Samb – Tolentino
La giornata di campionato di serie D si apre domani (sabato) con in programma la sfida del Mancini di Fano dove l’Alma si troverà di fronte la Vastese guidata dal proprio concittadino Giovanni Cornacchini.
Tante suggestioni dunque per questa partita, con la formazione granata che di certo vorrà riscattare la sconfitta di domenica contro il Roma City continuando il proprio buon cammino interno, con due successi nelle ultime due gare disputate tra le mura amiche, per continuare ad avere chance di giocarsi un posto nei playoff. Davanti una Vastese con diversi problemi, oltre alle polemiche sulla gara col Termoli disputata a porte chiuse per ordine delle autorità, che ha chiamato appena dieci giorni fa il tecnico fanese a risollevare le sorti della squadra, partita con ambizioni di alta classifica e che invece si ritrova impantanata nella lotta per non retrocedere. A complicare il cammino degli abruzzesi il peggior andamento del girone lontano da casa con appena 5 punti raccolti in 11 partite, con Cornacchini chiamato per invertire la tendenza a fare un dispetto proprio alla sua città.
L’altro anticipo andrà in scena invece al Riviera delle Palme dove la Sambenedettese ospita il Tolentino. Anche in casa rossoblu le notizie societarie non lasciano tranquilli, mentre la squadra conferma il suo impegno anche se nelle ultime cinque partite gli uomini di Manoni hanno raccolto solo due punti. Proveranno ad approfittarne i cremisi che la scorsa settimana hanno fermato sul proprio campo la Vigor Senigallia seconda della classe e confidano di dare continuità ai propri risultati.
Tra le altre sfide di domenica spicca senza dubbio il big match tra la Vigor Senigallia seconda e il Trastevere terzo, snodo importante per la squadra di Clementi per non perdere terreno e magari rosicchiare qualcosa dal di certo interessante ritorno del Pineto di Amaolo a Montegiorgio da capolista, in una sfida in cui gli abruzzesi dovranno fare i conti con i ragazzi di Baldassarri che cercano punti vitali in chiave salvezza. Il Porto d’Ascoli, tornato a far punti dopo un periodo negativo, sarà invece impegnato sul sempre ostico campo del Vastogirardi.
