SERIE C – Granata battuti 3 a 0 dinanzi al proprio pubblico
Fatica a trovare continuità il Fano alternando ottime prestazioni a disfatte colossali. L’exploit di Terni aveva fatto ben sperare in vista della prima al Mancini del 2019. I ragazzi di Epifani invece, sono stati battuti nettamente dal Sudtirol 3 a 0. Sul due a zero Ndiaye recrimina una traversa che avrebbe potuto riaprire i giochi per i granata.
Dopo aver retto oltre quaranta minuti, la solidità del Fano viene vanificata dal vantaggio del Sudtirol sul tramonto del primo tempo finalizzando un gran contropiede guidato da De Rose che, dopo aver superato due difensori, lancia davanti al portiere Tait, con quest’ultimo che rimane freddo e gela il pubblico del “Mancini”. Per i granata il tè negli spogliatoi è gelato e al rientro in campo è una Caporetto. Il Sudtirol parte subito lanciato in avanti e dopo pochi minuti trova il raddoppio: dall’angolo di Morosini, sbuca Vinetot sul primo palo che mette in rete da pochi passi. L’occasione migliore per i granata per riaprire la gara arriva al 78′, con il neo entrato Ndiaye che si libera e fa partire un tiro a giro perfetto, ma il pallone sbatte contro la traversa. Non è giornata per i granata che all’84’ subiscono anche la terza rete firmata Morosini. Nel finale il nervosimo la fa da padrona e il Fano resta in dieci per l’espulsione del neo entrato Maloku.
Il tabellino
FANO – SUDTIROL 0-3
Alma Juventus Fano (3-5-2): Sarr; Sosa, Konate (57′ Da Silva), Celli; Vitturini (69′ Maloku), Lulli (57′ Lazzari), Selasi (59′ Ndiaye), Acquadro (57′ Tascone), Setola; Scardina, Ferrante. All.: Massimo Epifani.
Sudtirol (3-5-2): Offredi; Vinetot, Casale, Ierardi; Tait, Fink (83′ Antezza), De Rose, Morosini, Fabbri (83′ Procopio); De Cenco, Turchetta (59′ Mazzocchi). All.: Paolo Zanetti.
Marcatori: 42′ Tait, 49′ Vinetot, 84′ Morosini
Ammoniti: Ierardi
Espulsi: Maloku

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore