Fano, la vetta più bella: domina in Italia nella classifica dei giovani

SERIE D – Grande soddisfazione per i granata, primissimi nella speciale graduatoria con distacco abissale sui secondi. Gran lavoro della società, ma ora l’Avezzano

Perfetto connubio risultati e valorizzazioni dei giovani. Splendido momento per il Fano, Serie D, che staziona nei piani alti della classifica del girone F e gode, forse ancor di più, per la graduatoria speciale dei “Giovani D Valore”.

I granata stanno dominando, primissimi in Italia nel lancio degli under. Con 442 punti il Fano sbaraglia la concorrenza, la seconda – il Chisola, girone A – è a quota 331. Insomma, un divario enorme e che dà ulteriore fiducia in vista del prosieguo della stagione.

Una stagione partita con il piede giustissimo per il Fano di mister Mosconi e del club manager Rino D’Agnelli. Ma ora l’Avezzano, trasferta non semplice da affrontare con la consueta emergenza che dura già da qualche settimana. Non sarà un problema, però: ci penseranno i giovani granata. Tornando alla classifica, questo progetto destinerà la somma di 450.000 euro messa a disposizione dalla Lnd alle società che avranno utilizzato un numero maggiori di atleti in erba rispetto alla quota minima del regolamento del campionato.

Ogni girone riceverà un bonus di 50.000 da ripartire tra le prime tre classificate di questa speciale graduatoria. Ai fini del computo generale della classifica verranno prese in considerazione solo le prime 28 giornate, onde evitare speculazioni da parte di squadre ormai prive di obiettivi di classifica. Inoltre verranno conteggiati solo tutti i giovani calciatori – dal 2002 al 2007 – utilizzati dall’inizio di ogni gara fino ad almeno al termine di frazione.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS