SERIE D – Il delegato del centro Italia Fiumana a colloquio con la squadra a rischio stipendi. Mancini, Tomassini e…Urbinati con più minuti giocati nel girone
Al campo d’allenamento del Fano si parla più di tutto il resto che di calcio. In questi giorni la squadra granata sta ricevendo la visita di politici, autorità e delegati dell’Aic, l’Associazione Italiana Calciatori, con cui si sta studiando la strategia da adottare. Prima riunione con il sindaco Seri, poi colloquio col membro dell’Aic Fiumana. Per un Fano a rischio stipendi, con il proprietario Russo dimessosi da presidente e futuro alquanto nebuloso, c’è una squadra che sta continuando a sudare ma dovrà essere tutelata dalle istituzioni.
Brutto è che il derby con la Samb di sabato pomeriggio al Mancini passi in secondo piano, ma siamo al culmine di mesi horror per l’Alma. Punto di non ritorno? Intanto i dati statistici sugli stakanovisti del girone costituiscono una magra, anzi magrissima consolazione. Alma primissima nella classifica dei giovani di valore, grazie ad un vivaio florido che però può traballare come tutto il resto dell’impalcatura. I leader dell’intero girone in fatto di minuti giocati sono i difensori granata Alessandro Mancini – prossimo ad andare al Torneo di Viareggio con la selezione di Serie D allenata dall’ex Lazio e Juve Giannichedda – e Alessandro Tomassini. Primo e secondo in graduatoria. Nella Top 5 assoluta, con 1.600 minuti superati, c’è anche il sempreverde Gianluca Urbinati, classe ’87 con la fascia al braccio. E’ un peccato che un Fano così venga lasciato solo.
