SERIE D – Derby con la Samb conquistato per 2-1 dalla squadra dell’ex Mosconi. Decisivo Cecconi al fotofinish, ennesimo rosso a Cardella
E’ una vittoria storica, una vittoria da playoff per il Fano di Mosconi, lui che a San Benedetto aveva vinto un’Eccellenza. I granata hanno espugnato il Riviera delle Palme 90 anni dopo la prima volta. Decisivo un gol sporco di testa-spalla di Cecconi, attaccante alla prima rete stagionale, giunto all’87’. 2-1 determinante, dopo che la Samb, seppur in 10 – ennesimo rosso per Cardella sullo 0-0 a inizio ripresa -, era riuscita momentaneamente a pareggiare con Marras in mischia la rete del fanese Carrà.
Fuori d’artificio tutti nel finale, dopo un primo tempo soporifero con molto possesso ospite e poche occasioni. Da segnalare l’acciacco fisico di Angiulli costretto al cambio. Prima della pausa occasionissima per Drolé che a botta sicura ha tirato fuori. Pungente pure Schiaroli con una testata fuori misura. Nella ripresa canovaccio identico. Al 55’ espulso Cardella per aver mandato a quel paese l’arbitro: la superiorità ha dato ancor più inerzia al Fano. Il siluro di Carrà (76′) che ha raccolto lo scarico di un compagno ha fatto pendere la bilancia dai granata anche se poi è arrivato immediato il pari della Samb dopo una manciata di minuti con Marras (77′). Il forcing finale ha invece portato al gol di Cecconi per un Fano in visibilio che sale al quarto posto superando la Chintyalbalonga fermata dalla Vastese.
Il tabellino
SAMB – FANO 1 – 2
SAMB: Marone, Conson, Cardella, Favo, Agostinone, Mauthe, Luzzetti (40′ s.t. Murati), Marras, Angiulli (18′ p.t. Tassi), Viscardi, Proia (25′ s.t. Feliz). A disposizione: Guerrieri, Murati, Feliz Rabacal, Sciarra, Amato, Scarponi, Tassi, Del Moro, Alboni. Allenatore Manolo Manoni
FANO: Bizzini, Allegrucci, Severini, Urbinati (17′ s.t. Cecconi), Bonacchi, Schiaroli, Roberti (42′ s.t. Malshi), Niang (17′ s.t. Nappo), Drolè boza, Nappello (10′ s.t. Carrà), Zingaretti (10′ s.t. Zanni). A disposizione: Tommasino, Tomassini, Malshi, Antonioni, Nappo, Zanni, Carrà, Serges, Cecconi. Allenatore Andrea Mosconi.
ARBITRO: Alessandro Pizzi di Bergamo
RETI 31′st Carrà, 34′st Marras, 42′st Cecconi
NOTE Espulso Cardella al 4’st; ammoniti Niang, Mauthe, Cecconi, Schiaroli
