SERIE C – Domenica alle 14,30 i granata giocheranno in trasferta sul campo del Sudtirol. Alle 16,30 la squadra di Destro ospita il Gubbio, la Samb in campo a Bassano. I pronostici del mister della Recanatese
di Sara Santacchi
Serie C di nuovo in campo, dopo i recuperi infrasettimanali. Domenica scenderà in campo tutto il girone B con le marchigiane impegnate in orari diversi. Il primo in ordine di tempo a giocare sarà il Fano alle 14,30 e che, reduce dalla sconfitta interna col Gubbio, è chiamato a reagire subito per rimettersi sulla strada che porta alla salvezza e che passa dal terreno di gioco del Sudtirol. La Fermana torna a giocare in casa, fischio d’inizio alle 16,30, e a sua volta affronterà un delicatissimo incontro in chiave salvezza, ovvero con quel Gubbio che ha fatto il colpaccio a Fano. Mente più spensierata, ma trasferta impegnativa anche per la Sambenedettese che affronterà il Bassano, anch’essa alle 16,30. L’allenatore Marco Alessandrini, attualmente alla Recanatese, analizza la giornata delle marchigiane, la numero 34 in Serie C, confidando: “Mi auguro che le marchigiane possano tutte salvarsi e rimanere in serie C. Fa bene al calcio marchigiano e il professionismo impone grandi sacrifici alle società per cui credo che sia il giusto premio per l’impegno”.
SUDTIROL – FANO: X 2
Fano è una squadra compatta con buone individualità. E’ una partita aperta. Diciamo che il Fano si sta giocando tantissimo, ma è anche vero che il Sudtrol è una società con grandi ambizioni. In questo momento contano le motivazioni, non bisogna guardarsi in dietro. E’ il momento di raccogliere le energie per puntare a raccogliere quanti più punti possibili per il Fano. Mi auguro che riesca a raccogliere almeno un punto.
FERMANA – GUBBIO: X
Anche questa è una partita in cui i punti pesano tantissimo perché servono per salvarsi. Il Gubbio sicuramente voleva fare di più in questa stagione. La forza della Fermana è l’identità e la tempra. Poi io sono legatissimo alle due società per cui mi auguro che entrambe riescano a salvarsi. Mi auguro che possa scaturire un pareggio per dare un punto a testa che comunque aiuta a fare un piccolo passo in avanti.
BASSANO – SAMBENEDETTESE: 1 X 2
A livello psicologico è una partita completamente diversa da quella che affronteranno le altre marchigiane. Ci sono però altre pressioni, aspettative e obiettivi. Si scontrano due squadre forti, tutto può succedere quindi è una gara da tripla.
Tutte le gare:
Ore 14,30
Sudtirol – Alma Juventus Fano
ore 16,30
Bassano Virtus – Sambenedettese
Fermana – Gubbio
Mestre – Vicenza
Teramo – Renate
Triestina – Padova
ore 18,30
Ravenna – Reggiana
ore 20,30
Albinoleffe – Feralpisalò
Riposano: Pordenone e Santarcangelo
