Fano da sballo, primo successo in campionato

SERIE C – I granata vincono 3 a 1 in casa della FeralpiSalò. Decisive le reti di Baldini, Paolini e Di Francesco

Turno infrasettimanale da incorniciare per il Fano. Nella proibitiva trasferta di Salò contro la Feralpi, i granata si impongono con un perentorio 3-1 maturato al termine di una gara dominata in lungo e in largo dagli uomini di Fontana. Nel primo quarto d’ora i marchigiani hanno la possibilità di portarsi avanti sfruttando tre punizioni dal limite, ma la mira è imprecisa. Il pallino del gioco è in mano all’Alma che al 32′ colpisce dal limite dell’area con un siluro di Baldini rasoterra che si insacca alle spalle di De Lucia. E’ 1-0 Fano, meritatamente. La reazione dei padroni di casa non c’è, così come non sono in campo mentalmente e da una clamorosa disattenzione nasce il raddoppio fanese. Nel primo minuto di recupero Rinaldi effettua una rimessa con le mani fuori misura per De Lucia che sbaglia il rinvio: ne approfitta al limite Paolini, che con un tiro da fuori infila l’angolino alto firma il 2-0.

Nella ripresa la FeralpiSalò ci prova da calcio d’angolo con Mordini che crossa in mezzo per Caracciolo e Viscovo dice di no all’airone con un miracolo, rispondendo subito anche a Magnino che aveva approfittato della respinta per colpire di testa. Al 63′ il Fano parte in contropiede, la difesa si perde Di Francesco che con un secco diagonale infila De Lucia mettendo in cassaforte i tre punti e il primo successo stagionale. Nel finale un motto d’orgoglio riversa i padroni di casa in avanti e al terzo minuto di recupero, sui quattro concessi dall’arbitro, trovano la rete con Scarsella che lima il pesante passivo.

Il tabellino

FeralpiSalò-Fano 0-3

FERALPISALO (3-5-2): De Lucia; Mordini, Rinaldi, Giani; Eleuteri, Carraro, Scarsella, Altobelli, Altare; Maiorino, Caracciolo. All.: Damiano Zenoni .

FANO (4-3-3): Viscovo; Tofanari, Gatti, Di Sabatino, De Vito; Said (46′ Carpani ), Marino, Parlati; Kanis (58′ Di Francesco), Baldini (69′ Barbuti), Paolini. All.: Gaetano Fontana .

Arbitro: Claudio Petrella

Reti: 32′ Baldini, 46’pt Paolini, 63′ Di Francesco, 93′ Scarsella.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS