Fano Calcio, mossa prestigiosa: K-Sport nuovo partner

In attesa di scoprire in quale categoria giocheranno i granata del Consorzio Sport è stata presentata in comune la novità

Non si conosce ancora la categoria alla quale il nuovo Fano calcio parteciperà quest’anno, anche se non è un mistero che si speri nella Promozione con una ammissione in sovrannumero, ma intanto questa mattina in Comune il Consorzio Fano Sport ha annunciato una nuova partnership: si tratta della fanese K-Sport, già utilizzato dai club di Serie A, un supporto tecnologico di alto livello, per monitorare le prestazioni degli atleti. Un salto di qualità, un metodo che applica l’Intelligenza artificiale alle performance dei giocatori. “Collaboriamo anche con club di Serie A e categorie inferiori. Metteremo dei sensori nelle magliette per tarare le prestazioni sia in allenamento che in partita. Un aiuto alle società”, spiega il fondatore di K-Sport Mirko Marcolini.

Il periodo di Ferragosto non agevola il pronunciamento della Figc di Roma, che dovrà essere ratificato formalmente dal Comitato regionale marchigiano. “Contiamo che avvenga in settimana, poi scopriremo le carte a proposito del mercato. Certo non è semplice lavorare senza conoscere la categoria ma siamo pronti. Partiremo con il raduno dopo Ferragosto e abbiamo già testato il Mancini con una amichevole. Ci stiamo dando da fare per stare vicino al neonato club, il progetto è pluriennale. Siamo 18 soci e investiremo l’80% del budget nel Fano calcio e il 20% in altre realtà sportive”, le parole del vice presidente del Consorzio Fano Sport Alessandro Giuliani.

Camilla Cataldo
Author: Camilla Cataldo

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS