SERIE D – I granata sarebbero attaccati al Pineto con media di 2 punti a gara: ora la Vigor Senigallia per blindare i playoff
Ha messo il turbo il Fano di Mosconi che nel 2023 sta facendo cose davvero entusiasmanti. I granata, infatti, nella classifica del girone di ritorno sarebbero dietro solo al Pineto, capolista e oramai lanciata verso la C: 22 punti conquistati per il Fano in 11 partite (media di 2 punti a gara), giusto uno in più per gli abruzzesi. Nel 2023, inoltre, il Fano avrebbe pure l’attacco più prolifico: nessuno ha fatto più di 17 reti, molte delle quali portano la firma di bomber Broso.
La rinascita dell’attaccante che lo scorso anno al Mancini aveva trovato difficoltà sotto porta è stata uno dei segreti stagionali: con 11 gol, Broso è il vice-capocannoniere del girone, secondo soltanto alla punta del Pineto Djambe – quota 12 per lui -. Numeri sicuramente importanti per tutta la squadra, che non ha nemmeno sofferto il terremoto di qualche settimana fa quando arrivarono diversi addii in dirigenza.
Adesso, a sei gare dalla fine, i granata vogliono blindare i playoff. Urbinati – un altro dei segreti arrivato proprio dopo Natale – e compagnia saranno chiamati a lanciare il guanto di sfida alla Vigor Senigallia, l’unica squadra che è riuscita a tenere per un po’ il passo del Pineto. Domenica al Mancini sarà derby con cornice di pubblico importante. Sicuramente il Fano non ha paura, visto il trend di anno nuovo. La Vigor, nel 2023, viaggia ad un gradino sotto: 22 punti contro 21, tanto basta per dire che in questo momento le due squadre marchigiane si equivalgono. Non resta dunque che godersi una sfida appassionante.
