Famiglia Pieralisi assume controllo Fastnet spa

E’ il primo internet service provider delle Marche

La famiglia Pieralisi di Jesi (Ancona), punto di riferimento dell’imprenditoria marchigiana (storici produttori di macchine olearie e vino), ha assunto il controllo di Fastnet spa, primo internet service provider delle Marche.

L’azienda, con sede ad Ancona, opera dal 1995 per fornire soluzioni di connettività, private cloud e servizi gestiti alle aziende del territorio; ad oggi rappresenta una delle realtà di maggior rilievo a livello regionale e nazionale, grazie alla sua presenza diretta presso i due principali punti di interscambio dati d’Italia (MIX e NaMeX) raggiunti con un anello in fibra a 100Gbps.

“La decisione di rilevare il controllo di Fastnet – fa sapere Andrea Pieralisi, presidente di Fastnet e promotore dell’operazione – nasce dalla convinzione che l’azienda costituisca un asset strategico per il territorio e possa portare grande valore alle imprese della nostra regione. Il Datacenter proprietario certificato ISO 27001 e qualificato Agid, la piattaforma di private cloud e la competenza tecnica trentennale, rappresentano qualcosa di unico nelle Marche, un’eccellenza che deve essere valorizzata al meglio”.

Obiettivo di Pieralisi è dare maggiore impulso all’attività commerciale di Fastnet e rispondere alle crescenti esigenze delle piccole e medie imprese delle Marche, garantendone la competitività sul piano nazionale e internazionale.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS