Fame playoff: le probabili formazioni di Ancona-Lucchese

Foto U.S. Ancona

SERIE C – Questione modulo da scegliere per Donadel, Petrella potrebbe partire dalla panchina

Lo spettacolo dei playoff inizia giovedì (ore 18) con Ancona-Lucchese. La sfida dello stadio Del Conero, in diretta su Rai Sport, rappresenterà il prologo del primo turno che prevederà tutte le altre gare in notturna. I dorici saranno chiamati a cancellare il finale di campionato a fari spenti (appena due vittorie nelle ultime dodici giornate) riaccendendo l’entusiasmo di una piazza che si attende un cammino diverso rispetto alla post season della scorsa stagione, quando l’eliminazione arrivò al primo turno contro l’Olbia.

Il duello contro la Lucchese nasce all’insegna dell’equilibrio, considerando i due precedenti del campionato, risolti sempre in zona Cesarini. All’andata vinse l’Ancona, in grado di capovolgere il risultato nella ripresa dopo un primo tempo ricco di difficoltà. Nel ritorno i toscani non sfruttarono la superiorità numerica per l’ingenua espulsione di Prezioso, avvenuta allo scadere della prima frazione, lasciandosi raggiungere dal guizzo nel finale di Simonetti. In entrambe le occasioni sulla panchina biancorossa sedeva Colavitto, stavolta ci sarà Donadel con l’incognita del modulo che non ha permesso al collega Maraia di avere certezze sulle contromisure da adottare.

Molto sarà legato alla posizione di Simonetti. Se verrà avanzato nel ruolo di trequartista, come accaduto contro il Rimini, il sistema tattico sarà il 3-4-2-1. Al contrario l’Ancona scenderà in campo col 3-5-2 se l’ex Piacenza verrà proposto nel ruolo naturale di mezzala. Tornerà a disposizione capitan Gatto, come Petrella che potrebbe però partire dalla panchina. Non ci sarà il laterale sinistro Brogni, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata contro la Recanatese nell’ultima sfida della regular season. Nella Lucchese mancherà l’attaccante Bianchimano, alle prese con un problema alla schiena.

PROBABILI FORMAZIONI

ANCONA (3-5-2): Perucchini; Mondonico, Camigliano, De Santis; Mezzoni, Simonetti, Gatto, Paolucci, Martina; Di Massimo, Spagnoli. All. Donadel.

LUCCHESE (4-3-3): Coletta; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Visconti, D’Alena, Di Quinzio; Panico, Ravasio, Bruzzaniti. All. Maraia.

ARBITRO: Caldera di Como.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS