Falzerano il Ballerino, Nesto migliora: per Falasco il destino fa rima con beffa

SERIE B – Le pagelle dell’Ascoli nel pareggio di Brescia

VIVIANO 6: Gran parata nella ripresa su Bianchi, quello che può prende. Qualche uscita mancata ma sempre massima attenzione.

BAYEYE 6: Ottimo fino alla piccola sbavatura che ha portato ad un’occasione del Brescia.

BOTTEGHIN 7: Salva due gol sulla linea e guida il reparto contro l’attacco ospite che sale a valanga nella ripresa. Il tutto ancora con noie fisiche, mai scordarlo.

BELLUSCI 6: Anche lui sbaglia poco anche se le Rondinelle al tiro ci arrivano. L’ammonizione ormai diventa troppo d’obbligo.

GIOVANE 6: Trequarti di gara da terzino dove ogni recupero è un gioiello, anche se poi con riesce ad uscire con la squadra. (77′ KRAJA s.v.)

GNAHORE 6: Negli occhi resta una splendida giocata nel cuore del centrocampo. Poi, oggettivamente, non molto altro.

62′ FALASCO 5,5: Grida vendetta quella palla che stava terminando sul fondo ma che il terzino ha stoppato, dall’azione continuata è arrivato il gol del pareggio. Il destino a volte è una vera beffa.

DI TACCHIO 6,5: Intensità, recuperi, perdite di tempo che i tifosi amanti del genere definirebbero “intelligentissime”. Arriva anche un paio di volte al tiro.

FALZERANO 7: Carta a sorpresa di Viali e gol trovato. Prestazione di spessore per un uomo a lungo con la valigia in mano.

68′ MILANESE 6: Non aiuta senza palla ma due contropiedi hanno portato al tiro ribattuto. Con un po’ più di fortuna – e impegno nel guardare anche dietro – sarebbe stato un degno ingresso.

MENDES 6: Brutto vederlo crossare e non ricevere ma da trequartista questo gli tocca. Funzionale nel gioco bianconero anche se meno al centro del solito.

RODRIGUEZ 6,5: Ricezione, conduzione e tempi di di gioco da manuale per l’assist a Falzerano. Peccato che altri tre contropiedi non siano riusciti allo stesso modo… (68′ MANZARI s.v.)

NESTOROVSKI 6: …ad esempio in occasione del gol annullato al macedone. Qualche attimo prima e la gara sarebbe stata chiusa. La punta resta sulle gambe ma migliora ancora in condizione. (77′ QUARANTA s.v.)

All. VIALI 6: Con il senno di poi il terzo difensore non ha portato alle mura erette sperate, anche se l’Ascoli ha calciato ben tre volte tra il gol subito e il 95′, segno che la voglia di vincere era almeno come quella del Brescia. Se qualche cambio sembra non esser stato brillante, la scelta di Falzerano invece ha ripagato in pieno. Altro punto esterno, terzo risultato utile consecutivo e sicuramente la possibilità di lavorare con molta più pacatezza.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS