PRIMA CATEGORIA – Fatali per i padroni di casa gli errori dal dischetto di Guzzini (traversa) e Trobbiani (parato), ai matelicesi basta una rete di Albanesi per espugnare Piediripa
Alla Cluentina non bastano due rigori per superare il Fabiani Matelica nella prima giornata del girone C di Prima categoria. I biancorossi infatti sono imprecisi dal dischetto e gli ospiti ne approfittano con il gol vittoria di Albanese. Da segnalare anche due espulsioni, una per parte, che infiammano il finale di gara.
La Cluentina è più pericolosa nel primo tempo, ma quando ha l’opportunità di andare in vantaggio, Guzzini colpisce la traversa dagli undici metri, vanificando il rigore procurato da Cammertoni. Ad inizio ripresa passa in vantaggio il Fabiani Matelica con un cross da destra che trova la testa di Albanese. I biancorossi si lanciano in avanti e premono, intanto Ferretti si prende il rosso per un fallaccio ai danni di Andrea Mancini. Tomassini si procura quindi il secondo rigore di giornata al 77′, stavolta è impreciso Trobbiani che si fa respingere il tiro da Sabbatucci. Il forcing finale sbatte contro il muro difensivo e la Cluentina deve arrendersi alla sconfitta.
Il tabellino
CLUENTINA – FABIANI MATELICA 0-1
CLUENTINA: Torresi, Luca Mancini (88′ Gianfelici), Scoccia, Marcantoni, Scocco (70′ Tomassini), Porfiri, Sopranzetti (62′ Andrea Mancini), Trobbiani, Cammertoni, Guzzini, Pettinari. All. Canesin.
FABIANI MATELICA: Sabbatucci Simone, Girolami (85′ Michele Corrente), Paggi, Ciuffetti, Mulinari, Ferretti, Vitali, Scotini, Piccolini (73′ Lacchè), Albanese, Amore Bonapasta (65′ Vrioni). All. Liberti.
ARBITRO: Bracone di Fermo.
RETI: 55′ Albanese.
ESPULSIONI: 70′ Ferretti, 93′ Porfiri (doppio giallo).
