Falkenstein talento puro, Miramontes è perfetto: bocciati gli uomini di Fanì

PAGELLE CIVITANOVESE-COLLI – Ribichini è una mina vagante, Armellini colpisce ancora da vero rapinatore d’area

di Lorenzo Olivieri

Civitanovese:

LORENZETTI 6,5: Portiere attento e sempre presente. Buona la parata nel primo tempo sul tiro di Alfonsi. Su alcune uscite è un po’ titubante.

ARMELLINI 7: Firma il vantaggio della Civitanovese, buon colpitore di testa. In difesa è sempre attento, fa ripartire molto bene la sua squadra.

FRANCO 6,5: Sulla fascia è veloce, buoni i suoi cross.

VECHIARELLO 7: Al centro del campo recupera la maggior parte dei palloni. Imposta quasi sempre le ripartenze.

CARAFA 6,5: Sempre attento nel suo ruolo, copre molto bene la palla.

MARTINS 6,5: Anche lui esegue alla perfezione il suo mestiere, usa diligentemente il fisico.

FALKENSTEIN 7,5: Nei minuti in cui gioca riesce a fare la differenza in campo, con la palla tra i piedi è agile e veloce. Autore di una doppietta che infuoca il Polisportivo. Esce forse troppo presto per un affaticamento muscolare. (FERRARI 6,5: Entra in campo nel primo tempo, pressa alto recuperando molti palloni.)

VECCIA 7: Gara di sacrificio per lui, si avventa su ogni pallone disponibile ed è quasi sempre il vincitore. Firma l’assist per il terzo gol. (ESCOBAR 6,5: Gioca molto con il suo fisico, preciso nei passaggi.)

GARCIA 7: Durante il primo tempo offre molte palle per i suoi compagni. Ad inizio ripresa firma il quinto gol per i rossoblu per poi lasciare il posto a Rodriguez. (RODRIGUEZ 6: Entra bene in campo, è molto presente in attacco ma è fin troppo frettoloso e i suoi tiri non centrano lo specchio della porta.)

MIRAMONTES 7,5: Il vero fulcro della Civitanovese, i suoi lanci lunghi sono sempre perfetti fa fatica a sbagliare un passaggio. (MILANESI: s.v)

RIBICHINI 7: Cala il tris al 15’, è autore di una buonissima prestazione. Gioca molto per la squadra e in attacco crea diverse insidie. (GALDENZI 6,5: Fa il suo dovere in attacco, attua un ottimo scambio sulla fascia con Rodriguez.)

 

Atletico Azzurra Colli:

CAMAIONI 5: Non riesce a proteggere la sua porta come vorrebbe, sbaglia diversi rinvii e nelle uscite ha qualche dubbio di troppo.

ACCIAROLI 5: Nel primo tempo è sormontato dalla velocità e dal gioco dei padroni di casa. Esce ad inizio ripresa. (SILVESTRI 5,5: In mezzo al campo è presente, si procura il primo calcio di rigore, ma con lo scorrere del tempo spreca diversi palloni regalandoli agli avversari.)

TOMMASI 4,5: In difesa è troppo lento, sbaglia molti passaggi e si fa superare troppo facilmente da Falkestein in occasione del quarto gol.

CUCCO 5: Si fa male a metà del primo tempo, ma nei minuti in cui riesce a giocare è distratto in difesa e marca gli avversari con troppa sufficienza. (CROCE 5,5: Entra nel primo tempo, riesce in qualche modo a sventare diverse occasioni pericolose ma nella maggior parte dei casi non è attento sulle marcature.)

STANGONI 5: In difesa non è presente, lascia andar via gli avversari troppe volte.

ALIJEVIC 5: In questa partita è deludente come tutta la difesa dell’Azzurra Colli. Non riesce mai a trovare il giusto ritmo di gioco.

BATTILANA 5: In mezzo al campo non fa la differenza, perde troppi palloni. (ZAHRAOVI 5,5: Entra propositivo in campo ma contro i padroni di casa non riesce a fare molto.)

GRILLI 5: Partita molto sottotono per lui, non riesce a fare molto contro il gioco della Civitanovese. (DI SIMPLICIO 6: Segna su rigore il secondo gol dell’Azzurra Colli e poco dopo si rende pericoloso con un bel tiro da fuori area che non esce di molto.)

PIRELLI 5: Il suo peso in attacco non si fa sentire, spesso distratto nel corso del match.

NARDINI 5,5: Nel primo tempo non si fa vedere quasi mai, nella ripresa prende palla e batte il rigore siglando il primo gol della sua squadra.

ALFONSI 5,5: Si fa notare solamente nel primo tempo con una buona girata in area di rigore ma Lorenzetti è attento e sventa la potenziale occasione da gol. Nel secondo tempo calano i ritmi e con essi anche lui. (SPINELLI 5: In attacco non riesce a rendersi partecipe, non segue bene il gioco della sua squadra.)

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS