PAGELLE CIVITANOVESE-COLLI – Ribichini è una mina vagante, Armellini colpisce ancora da vero rapinatore d’area
di Lorenzo Olivieri
Civitanovese:
LORENZETTI 6,5: Portiere attento e sempre presente. Buona la parata nel primo tempo sul tiro di Alfonsi. Su alcune uscite è un po’ titubante.
ARMELLINI 7: Firma il vantaggio della Civitanovese, buon colpitore di testa. In difesa è sempre attento, fa ripartire molto bene la sua squadra.
FRANCO 6,5: Sulla fascia è veloce, buoni i suoi cross.
VECHIARELLO 7: Al centro del campo recupera la maggior parte dei palloni. Imposta quasi sempre le ripartenze.
CARAFA 6,5: Sempre attento nel suo ruolo, copre molto bene la palla.
MARTINS 6,5: Anche lui esegue alla perfezione il suo mestiere, usa diligentemente il fisico.
FALKENSTEIN 7,5: Nei minuti in cui gioca riesce a fare la differenza in campo, con la palla tra i piedi è agile e veloce. Autore di una doppietta che infuoca il Polisportivo. Esce forse troppo presto per un affaticamento muscolare. (FERRARI 6,5: Entra in campo nel primo tempo, pressa alto recuperando molti palloni.)
VECCIA 7: Gara di sacrificio per lui, si avventa su ogni pallone disponibile ed è quasi sempre il vincitore. Firma l’assist per il terzo gol. (ESCOBAR 6,5: Gioca molto con il suo fisico, preciso nei passaggi.)
GARCIA 7: Durante il primo tempo offre molte palle per i suoi compagni. Ad inizio ripresa firma il quinto gol per i rossoblu per poi lasciare il posto a Rodriguez. (RODRIGUEZ 6: Entra bene in campo, è molto presente in attacco ma è fin troppo frettoloso e i suoi tiri non centrano lo specchio della porta.)
MIRAMONTES 7,5: Il vero fulcro della Civitanovese, i suoi lanci lunghi sono sempre perfetti fa fatica a sbagliare un passaggio. (MILANESI: s.v)
RIBICHINI 7: Cala il tris al 15’, è autore di una buonissima prestazione. Gioca molto per la squadra e in attacco crea diverse insidie. (GALDENZI 6,5: Fa il suo dovere in attacco, attua un ottimo scambio sulla fascia con Rodriguez.)
Atletico Azzurra Colli:
CAMAIONI 5: Non riesce a proteggere la sua porta come vorrebbe, sbaglia diversi rinvii e nelle uscite ha qualche dubbio di troppo.
ACCIAROLI 5: Nel primo tempo è sormontato dalla velocità e dal gioco dei padroni di casa. Esce ad inizio ripresa. (SILVESTRI 5,5: In mezzo al campo è presente, si procura il primo calcio di rigore, ma con lo scorrere del tempo spreca diversi palloni regalandoli agli avversari.)
TOMMASI 4,5: In difesa è troppo lento, sbaglia molti passaggi e si fa superare troppo facilmente da Falkestein in occasione del quarto gol.
CUCCO 5: Si fa male a metà del primo tempo, ma nei minuti in cui riesce a giocare è distratto in difesa e marca gli avversari con troppa sufficienza. (CROCE 5,5: Entra nel primo tempo, riesce in qualche modo a sventare diverse occasioni pericolose ma nella maggior parte dei casi non è attento sulle marcature.)
STANGONI 5: In difesa non è presente, lascia andar via gli avversari troppe volte.
ALIJEVIC 5: In questa partita è deludente come tutta la difesa dell’Azzurra Colli. Non riesce mai a trovare il giusto ritmo di gioco.
BATTILANA 5: In mezzo al campo non fa la differenza, perde troppi palloni. (ZAHRAOVI 5,5: Entra propositivo in campo ma contro i padroni di casa non riesce a fare molto.)
GRILLI 5: Partita molto sottotono per lui, non riesce a fare molto contro il gioco della Civitanovese. (DI SIMPLICIO 6: Segna su rigore il secondo gol dell’Azzurra Colli e poco dopo si rende pericoloso con un bel tiro da fuori area che non esce di molto.)
PIRELLI 5: Il suo peso in attacco non si fa sentire, spesso distratto nel corso del match.
NARDINI 5,5: Nel primo tempo non si fa vedere quasi mai, nella ripresa prende palla e batte il rigore siglando il primo gol della sua squadra.
ALFONSI 5,5: Si fa notare solamente nel primo tempo con una buona girata in area di rigore ma Lorenzetti è attento e sventa la potenziale occasione da gol. Nel secondo tempo calano i ritmi e con essi anche lui. (SPINELLI 5: In attacco non riesce a rendersi partecipe, non segue bene il gioco della sua squadra.)
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo