Il motociclista e l’arbitro internazionale di pallavolo premiati dal sindaco Signorini per i traguardi raggiunti in questo 2022
Il campione italiano di motociclismo Marco Bussolotti e l’arbitro internazionale di pallavolo Michele Brunelli arricchiscono il palmares sportivo di Falconara, in questo 2022 ricchissimo di trofei. Il primo, falconarese di 32 anni, l’8 ottobre scorso ha conquistato il Campionato Italiano Velocità 2022 nella classe Supersport 600. Il secondo, 31 anni, nell’agosto scorso si è qualificato arbitro internazionale effettivo, a coronamento di una carriera folgorante. Entrambi nella mattinata di ieri, mercoledì 26 ottobre, sono stati ricevuti al Castello dal sindaco Stefania Signorini e dall’assessore allo Sport Raimondo Baia, che hanno consegnato loro una medaglia artistica dello scultore Guido Armeni come tributo ai risultati ottenuti.
“E’ giusto che questi traguardi vengano riconosciuti anche dalle istituzioni – ha affermato il sindaco Stefania Signorini –. Marco e Michele hanno dato lustro a Falconara affrontando sin da giovanissimi, nelle rispettive discipline, un percorso fatto di ostacoli e di impegno quotidiano, conciliando studio, lavoro e passione sportiva”. Il sindaco Signorini si era già congratulata nei giorni scorsi con Marco Bussolotti, all’indomani della sua vittoria a Imola. L’assessore Baia ha posto l’accento sulla figura di Michele Brunelli, “che ha bruciato le tappe della carriera arbitrale di pallavolo. Servono anni per arrivare in prima fascia, risultato che Michele ha raggiunto giovanissimo: un orgoglio doppio per me, che sono legato alla pallavolo fin da ragazzino”.
Falconara nel corso del 2022 ha festeggiato uno dopo l’altro tanti risultati sportivi a livello nazionale, dalle vittorie del Città di Falconara nel calcio a cinque femminile (Coppa Italia, Supercoppa, scudetto e scudetto under 19) a quella del Volley Game con i ragazzi Campioni d’Italia della pallavolo under 12, fino alla conquista del titolo di campione italiano di Triathlon Ptm2 di Matteo Giambartolomei. Altri trofei nazionali sono stati quelli del Palombina Vecchia Calcio (torneo Arcobaleno Rosso), della Scuola Passi di Danza (finale Uisp del campionato nazionale Città in danza 2022) e dell’Art Club (campionato italiano di ginnastica artistica).
“L’affermarsi di così tanti atleti – è il commento del sindaco Signorini e dell’assessore Baia – è frutto di un tessuto sportivo forte, che mai come nel 2022 ha concretizzato anni di impegno e preparazione”.