Incidente stamane ad Ancona in via XXV Aprile, Croce Gialla trasporta l’uomo a Torrette. Ricovero urgente ma non sarebbe in pericolo di vita
Tenta di attraversare una strada e viene centrato in pieno da un’auto. Il fatto è accaduto questa mattina – venerdì – attorno alle 8.35 all’inizio di via XXV Aprile ad Ancona ed ha visto come protagonista sua malgrado un uomo di 74 anni.
Secondo una prima ricostruzione l’anziano avrebbe provato ad attraversare la strada proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un veicolo che l’ha centrato in pieno. Dopo un volo di qualche metro il 74enne è finito in terra iniziando a perdere sangue dal capo. Numerose le chiamate pervenute al 112 numero unico dell’emergenza.
Sul posto oltre all’auto medica del 118 intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Stabilizzate le condizioni di salute, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale regionale di Torrette dove ha avuto immediato accesso. Dal nosocomio le prime indicazioni che filtrano sono quelle di un ricovero con un grado di urgenza anche se l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
