Faccia a faccia per realizzare un sogno: tutto sull’epico scontro tra Fermignanese e Jesina

PROMOZIONE – La sfida deciderà le sorti del Girone A. Gara che sarà trasmessa su TVRS

Una contro l’altra per stabilire chi è la più forte. Il secondo biglietto per l’Eccellenza dopo quello vidimato dal Trodica nel girone B verrà assegnato con ogni probabilità sabato in Fermignanese-Jesina, seconda contro prima del girone A di Promozione per una partitissima da urlo che sarà trasmessa in diretta da TVRS (canale 13 del digitale terrestre e in streaming su tvrs.it) con inizio alle ore 16. L’exploit consentirebbe ai leoncelli, planati in testa la scorsa settimana dopo un lungo inseguimento grazie al folle ritmo tenuto nel girone di ritorno, di volare a +4 e di brindare alla matematica promozione. Il successo casalingo permetterebbe invece il controsorpasso ai lanieri, scesi domenica scorsa dalla vetta a lungo detenuta. Il pareggio lascerebbe tutto invariato con il discorso che verrebbe rimandato all’ultima giornata, in programma sabato 26, che manderà in onda Jesina-Moie Vallesina e Gabicce Gradara-Fermignanese.

La squadra di Omiccioli appare in forma smagliante con 10 vittorie e i 2 pareggi ottenuti nelle ultime 12 giornate. Ha invece frenato la truppa di Pazzaglia che ha sperperato il vantaggio nelle ultime 5 gare, caratterizzate dalla miseria di 1 vittoria e di 2 gol segnati (entrambi a tempo scaduto) a fronte di ben tre 0-0. La leadership venne legittimata all’andata dai biancazzurri, protagonisti di un blitz da urlo al Carotti per 2-1 con le reti di Labate e Izzo, che adesso proveranno a riprendersela. Cercheranno di cancellare quel brutto ricordo i biancorossi che hanno la possibilità di chiudere il discorso ritrovando l’Eccellenza lasciata un anno fa.

La Fermignanese potrà contare sul fortino del Comunale, dove ha ottenuto 8 pieni e 6 pari in 14 sfide e dove conserva l’imbattibilità. La Jesina sa però come si vince fuori avendo già centrato 7 blitz in 14 trasferte. Mister Pazzaglia fronteggerà due squalifiche pesanti: a centrocampo mancherà il faro Giovanelli Fraternali, in attacco non ci saranno le accelerazioni di Cantucci. Sull’altro fronte Omiccioli non disporrà del fuoriquota Myrtollari. A rendere più avvincente il duello contribuirà il ritorno di un illustre ex al Comunale: si tratta di Marco Teodori, 36 anni, oggi viceallenatore leoncello, fino al 2023 bandiera autentica della Fermignanese, prima da calciatore poi da mister con ben sei stagioni in panchina e l’indimenticabile promozione dalla Prima Categoria, datata 2020.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS