ECCELLENZA – Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Destro
Sei punti in quattro giorni dopo averne totalizzati poco più della metà (13) in 17 giornate. È decisa l’ascesa del Fabriano Cerreto che ha bissato nel recupero della diciottesima giornata d’Eccellenza il successo di domenica sul Marina raggiungendo a quota 19 punti Castelfidardo e Chiesanuova. Il poker incassato all’Aghetoni suona come una condanna per il Porto Sant’Elpidio, inchiodato sul fondo a -15 dal terzultimo posto. Il tecnico dei cartai Destro non cambia di una virgola l’undici in grado di espugnare Marina lasciando ancora in panchina Gabrielli e affidando a Magnanelli il compito di supportare Gubinelli e Bezziccheri. Rispetto alla sfida contro la Sangiustese, terminata con una beffarda rimonta subita a tempo scaduto, cambia invece due pedine il mister biancazzurro Palladini che ritrova in mediana D’Amicis, schierato al posto di Orazi, e preferisce Fuglini a Russo davanti. Al Fabriano Cerreto bastano 8 minuti per sbloccare il risultato con il raid offensivo del difensore Stortini. Il Porto Sant’Elpidio prova a risalire la corrente con il guizzo dell’esperto Titone, ma la prodezza del centrocampista col vizio del gol Magnanelli riporta subito la gara su binari congeniali ai biancorossoneri. La pratica è archiviata a inizio ripresa dal neoentrato Capistro che sorprende Schirripa. Il poker è calato dalla solita magia del nuovo arrivato Bezziccheri, autore di tre gol nelle ultime due partite. Il Fabriano Cerreto prosegue la risalita dai bassifondi. Per il Porto Sant’Elpidio sembra ineluttabile la seconda retrocessione in tre stagioni.
FABRIANO CERRETO – PORTO SANT’ELPIDIO 4 – 1
FABRIANO CERRETO: Santini, Stortini, Crescentini, Nunzi, Lucarino, Lispi, Barilaro, Carmenati (16’st Capistro), Gubinelli (30’st Carnevali), Magnanelli (23’st Gabrielli), Bezziccheri. (A disp. Bruni, Useini, Mulas, Paoletti, Grezzana, Franconi). All. Destro.
PORTO SANT’ELPIDIO: Schirripa, Zingrillo, Landolfo, D’Amicis, David Nasif, Tondini, Titone, Santori (23’st Ponzielli), Sarr, Fuglini (8’st Russo), Amici. (A disp. Faini, Del Moro, Orazi, Vallasciani, Khouzuma, Rubicini, Frinconi). All. Palladini.
ARBITRO: Ferroni di Fermo.
RETE: 8’pt Stortini, 32’pt Titone, 38’pt Magnanelli, 10’st Capistro, 16’st Bezziccheri.