Fabriano sbanca la Bombonera e si prende il derby

Coach Pansa, allenatore Janus Fabriano

BASKET B – La Ristopro stende la Sutor in rimonta 65 a 76, fatale black out a metà secondo quarto per i gialloblu

E’ della Ristopro Fabriano il derby della prima giornata del girone C di serie B. I biancazzurri sbancano la Bombonera di Montegranaro battendo 65 a 76 la Sutor. Una Janus versione diesel che ha concesso i primi minuti di gara ai padroni di casa per poi entrare definitivamente in partita del secondo quarto e guidare il match con ampio margine nel punteggio. Per Fabriano sugli scudi il duo Scanzi-Radonjic, rispettivamente con 20 e 19 punti a referto.

Eppure i primi minuti di gara sono tutti di marca Sutor. Con Bonfiglio i gialloblu volano sul 14-5, ma la Ristopro riesce a ricucire il gap con Merletto portando i suoi a -1 (16-15). Tenta una nuova fuga la Sutor con il gioco da tre di Gallizzi approfittando del fallo commesso da Papa (32-25). La Janus dimostra di avere più qualità e sul tramonto del primo tempo, prima con Marulli e poi con Garri trova il secondo vantaggio del match (il primo lo 0-2 di Scanzi a inizio gara) sul 37-38. Minuti finali di secondo quarto di completo black out per la Sutor e allora Fabriano ha vita facile per allungare e andare negli spogliatoi avanti sul 37-50.

Polveri bagnate al rientro in campo, sia da una parte che dall’altra, in totale messi a segno appena 21 punti sommando i punteggi delle due squadre. Una situazione che favorisce e non poco la Ristopro Fabriano che si avvia ad affrontare con serenità gli ultimi dieci minuti del match. Scanzi e Radonjic guidano le danze per la Janus che con la tripla di Merletto arriva anche il +21 (49-70). Con un vantaggio simile Fabriano concede minuti alla panchina per il garbage time finale, ultimi istanti di match che permettono alla Sutor di rendere meno pesante una partita che era iniziata col piede giusto.

Il tabellino

SUTOR MONTEGRANARO – RISTOPRO FABRIANO 

Sutor: Romanò 15, Angellotti, Riva 12, Gallizzi 8, Cipriani 2, Minoli 5, Bonfiglio 13, Tibs 6, Ciarpella 4. All: Marco Ciarpella.

Fabriano: Scanzi 20, Radonjic 19, Merletti 8, Gulini 2, Garri 13, Papa 2, Marulli 12, Cola, Pacini, Di Paolo, Caloia. All. Pansa.

Parziali: 21-18, 16-32, 10-11, 18-15

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia