PROMOZIONE A – Il ritorno di Pagliuca all’Aghetoni è una ipotesi, due giovani come Storani e Bandanera per Manisera. I fanesi eccellenti
Il Fabriano Cerreto prosegue la costruzione dell’organico che possa ben figurare nel girone A di Promozione dimenticando le delusioni dell’ultima stagione. Dopo gli acquisti di top player come Zuppardo e Rapagnani un altro colpo potrebbe essere sparato a centrocampo, dove prende consistenza anche l’ipotesi di un ritorno dell’abruzzese Emanuele Pagliuca (’94) che indossò già tre stagioni fa la maglia biancorossonera. Nelle Marche il mediano ha militato anche nell’Atletico Azzurra Colli oltre a collezionare molteplici esperienze nella sua regione con Renato Curi Angolana e Nereto.
Nella Vigor Castelfidardo, invece, da segnalare anche due nuovi acquisti dell’ultima ora: ecco Filippo Storani, attaccante 2003, che arriva in prestito dal Montefano, e Luca Bandanera, difensore 2002, che torna dopo aver passato la scorsa stagione in Eccellenza con il Castelfidardo.
Attenzione inoltre al Sant’Orso, che può dar fastidio nella parte altissima. I fanesi riabbracciano l’attaccante Nico Tanfani. A distanza di due stagioni l’ariete fanese torna nella società rossoblù, dove aveva lasciato un segno importante nel 2021/22 contribuendo con 7 reti all’ascesa in Promozione prima di accasarsi all’Athletico Tavullia, dove ha messo a segno 10 gol. In precedenza Tanfani ha militato con l’Urbino, vincendo un altro campionato di Prima Categoria. Nel suo curriculum figurano anche le esperienze in Promozione con Valfoglia e Villa San Martino, entrambe corredate da 10 centri.
Con il ritorno dell’ariete la squadra di Fulgini irrobustisce il reparto avanzato che potrà contare sul colpo grosso Manuel Muratori, arrivato dall’Atletico Gallo dove rappresentava un’autentica bandiera, e sul confermato Luchetti. Il Sant’Orso si candida a recitare un ruolo di primo piano nel girone A di Promozione, in cui la scorsa stagione sfiorò i playoff da matricola, in virtù di una campagna acquisti eccellente, caratterizzata anche dagli arrivi del centrocampista Federico Bastianoni e dei difensori Federico Ferri e Luigi Fontana dal K-Sport Montecchio. Di rilievo inoltre gli innesti dei fuoriquota Lorenzo Lepore (’04) dall’Arzilla, Alessandro Pambianchi (’04) e Federico Rovinelli (’05) dal Fano.
