Fabriano perfetto, prima sconfitta per l’Anconitana

ECCELLENZA – La rete di Cavaliere decide la sfida. Brutta prova dei dorici

di Claudio Comirato

Trasferta amara per l’Anconitana che dopo il pareggio in casa contro il Grottammare è costretta a cedere l’intera posta in palio al Fabriano Cerreto. A decidere le sorti dell’incontro un calcio di rigore di Cavaliere al 41′ del primo tempo. Penalty concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da Micucci per fermare una triangolazione tra Cusimano e lo stesso Cavaliere che di fatto aveva aperto la retroguardia biancorossa. Che il pomeriggio di Fabriano sarebbe stato piuttosto complicato lo si è capito dopo 2 minuti quando Ciciani si è presentato a tu per tu con Battistini che è riuscito a respingere la conclusione del giocatore di casa.

Occasione nata da uno svarione difensivo di Trombetta. Per l’Ancona sempre nel primo tempo solo una conclusione: quella di Giambuzzi dai 20 metri che non ha impensierito più di tanto Santini portiere del Fabriano. Un’Anconitana deludente soprattutto nel primo tempo con tanti errori anche individuali e come se non bastasse una serie di lanci dalle retrovie che di fatto non hanno creato nessun problema alla formazione di casa.

Fabriano in pressing costante con Ciciani che spesso e volentieri ha messo in difficoltà Terranova poi sostituito da Ciampelli nel secondo tempo. Musica che non cambia alla ripresa con Lispi che dopo 2 minuti ha la palla buona per il raddoppio ma Battistini riesce a neutralizzare la conclusione del giocatore di casa. L’Anconitana si rende pericolosa nei minuti finali. La palla per il pareggio in pieno recupero capita sui piedi di Ambrosini che calcia a botta sicura ma Santini con il piede di richiamo riesce a deviare la conclusione.

Ci prova anche Micucci: tiro cross che timbra la parte superiore della traversa. Titoli di coda quanto mai amari per la formazione di Ciampelli da incorniciare invece la prestazione del Fabriano Cerreto di mister Fenucci oggi squalificato e sostituito in panchina da mister Tizzoni. Per tenere testa a questa Anconitana serviva la gara perfetta che puntualmente è arrivata sopratutto dai tanti ex schierati in campo Marengo, Della Spoletina e Montagnoli tanto per fare qualche nome ma tutta la squadra ha dato tutto quello che aveva. Per i dorici una sconfitta che farà discutere con Battistini che perde la propria imbattibilità in campionato dopo 312 minuti.

il tabellino:

Fabriano Cerreto: Santini Salvatori Bartolini Marengo Della Spoletina Lispi Domenichetti (al 48 st Giua) Cusimano Montagnoli (4 st moretti) Cavaliere (28 st Ruggeri) Ciciani (41 st Gabrielli).
All. Tizzoni.

Anconitana : Battistini Terranova (12 st Marzioni) Micucci Visciano Borghetti Trombetta (26 st Mercurio) Magnanelli (41 st Bartoloni) Bruna (4 st Zaldua) Giambuzzi (12 st Bordi) Mansour Ambrosini. All Ciampelli.

Marcatori: Cavaliere al 41 pt su rigore.

Arbitro: Esposito sezione Ercolano.

Note: Spettatori 800 circa con nutrita rappresentanza di tifosi provenienti da Ancona. Recupero 2+6. Prima dell’inizio della partita consegnata una maglia in memoria di Mirco Aghetoni ex giocatore dell’Ancona scomparso nel Luglio del 2015. Ammoniti Micucci Borghetti Trombetta Visciano Montagnoli. Angoli 8 a 6 per l’Anconitana.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS