Fabriano e Tolentino si marcano, Urbania e Porto Sant’Elpidio mettono pressione

ECCELLENZA, PUNTO E TOP 11 – In vetta quattro squadre raggruppati in due punti, la Biagio Nazzaro esce dalla zona retrocessione

di Matteo Achilli

Il secondo turno del girone di ritorno è stata la giornata del cinismo, tutte e sette le vittorie registrate sono arrivate di misura, mentre i due pareggi sono terminati sul uno a uno Nell’unico anticipo del sabato, il Tolentino non riesce ad andare oltre il pareggio in casa del Porto d’Ascoli. per fortuna dei cremisi però il Fabriano Cerreto non ne approfitta per scappar via, ma pareggia a sua volta contro la mina vagante Montefano. Gara che si apre e chiude con una rete, al 1′ sono i cartai a passare in vantaggio e condurre fino al 90′ quando Carotti dagli undici metri realizza la rete del definitivo 1-1. Due pareggi che di fatto allargano ad altre pretendenti la corsa al primo posto. A -2 dalla capolista si ritrovano infatti Urbania e Porto Sant’Elpidio. Gli uomini di Fenucci riescono solo nel finale a superare la San Marco, che ora deve guardarsi con attenzione le spalle per non farsi risucchiare in zona playout. Al Porto Sant’Elpidio basta invece una rete del solito Cuccù in apertura di gara, per espugnare Portorecanati, con gli arancioni che oltre alla sconfitta sono costretti a scivolare al penultimo posto. La Biagio Nazzaro infatti batte il Camerano in pieno recupero centrando il primo successo casalingo e torna in corsa per la salvezza. Vittoria importante anche quella ottenuta dal Grottammare sul Marina, gli uomini di mister Manoni ora vedono ad un passo la linea di galleggiamento. La sconfitta del Marina, consente al Fossombrone, vittorioso sull’Alma, di tornare al quinto posto. Sembra aver scacciato la crisi anche l’Atletico Gallo, che espugna la tana della Pergolese e si rilancia verso le alte quote. Niente da fare invece per il Monticelli che subisce l’ennesima sconfitta stagionale, stavolta per mano del Sassoferrato Genga.

TOP 11. Bacciaglia (Atletico Gallo); Ferrari (Grottammare), Gabrielli (Porto d’Ascoli), Buresta (Fossombrone); Rossini (Biagio Nazzaro), Carotti (Montefano), Giuliacci (Fabriano Cerreto), Palmucci (Montefano); Cuccù (Porto Sant’Elpidio), Fraternali (Urbania), Piermattei (Sassoferrato Genga).  All. Mariotti (Atletico Gallo)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Luca Fraternali (Urbania). Trasforma in oro una delle poche occasioni capitategli. L’Urbania batte la San Marco e ora si ritrova a lottare per il primo posto.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS