ECCELLENZA – I cartai battono in rimonta 3-1 l’Atletico Alma in trasferta. Decisiva la doppietta di bomber Galli
Dopo un primo tempo combattuto il Fabriano Cerreto riesce ad avere la meglio su un combattivo Atletico Alma. Decisivo ancora il bomber Galli che firma una doppietta e si rende subito pericoloso ad inizio gara impegnando Tavoni con un colpo di testa ravvicinato. La risposta dell’Atletico Alma è delle migliori: Cinotti e Marongiu confezionano l’azione che porta Damiano ad appoggiare in rete. Il vantaggio dura però solo qualche minuto: Gaggiotti viene liberato in area da fallo laterale, Tavoni interviene ma Galli è il più veloce, raggiunge per primo il pallone e firma il pareggio. La reazione dell’Atletico Alma porta alla conclusione di Maroingiu, in corsa, Rossi devia in corner, quindi il tiro debole di Grossi che spreca da ottima posizione. Nella ripresa il Fabriano cresce e Bartoli porta subito in vantaggio i suoi direttamente da calcio di punizione. Cenerine poi sfiora il 3 a 1 di testa, mentre Tavoni salva poco dopo su Galli. L’attaccante però rimedia nel corner successivo, svettando di testa e mandando la palla alle spalle del portiere. Al 84′ arriva anche il quarto goal ma Gaggiotti, che tocca sul tiro di Bordi, è in posizione irregolare e l’arbitro annulla. L’ultima occasione è per Benedetti che con una conclusione rasoterra impegna Tavoni.
Il tabellino
ATLETICO ALMA – FABRIANO CERRETO 1-3
ATLETICO ALMA: Tavoni, Urso (75′ Mazzarini), Anastasi, Orazi, Zepponi, Sassaroli, Grossi (57′ Bernacchia), Saurro (70′ Benvenuti), Marongiu, Cinotti, Damiano. All. Manuelli.
FABRIANO CERRETO: Rossi, Morazzini, Gilardi, Cenerini, Bartolini, Mariucci, Bartoli (78′ Benedetti), Bordi, Giuliacci, Gaggiotti, Galli (90′ Montecchia). All. Tasso.
Arbitro: Vai di Jesi
Assistenti: Busilacchi di Ancona, Allievi di San Benedetto del Tronto
Goal: 8′ Damiano, 20′ e 78′ Galli, 52′ Bartoli
