Fabriano Cerreto, semifinale playoff con l’Urbania: play out casalinghi per Lorese e Atletico Alma

La top 11 di giornata

ECCELLENZA, PUNTO E TOP 11 – Il Porto Sant’Elpidio si è assicurato la finale in extremis, salvezza per Marina e Forsempronese

di Matteo Achilli
Tutti i pronostici degli ultimi 90′ sono stati pressoché rispettati. L’unica sorpresa arriva dal Porto Sant’Elpidio, che battendo il Sassoferrato Genga, approfitta del pareggio tra Fabriano Cerreto e Tolentino per sorpassare i cartai e prendersi uno splendido secondo posto, che consentirà agli uomini di mister Mengo, di non disputare la semifinale playoff e giocarsi la finalissima tra le mura amiche. Per il Fabriano Cerreto l’ostacolo da superare in semifinale (appuntamento a mercoledì 8 maggio alle 1630) si chiama Urbania, che pur perdendo in casa con il Marina, chiude al quarto posto. L’Atletico Gallo espugna Grottammare, ma pur chiudendo al quinto posto, viene escluso dai playoff per i dieci punti che la separano dal secondo posto. In chiave salvezza, esulta la Forsempronese che dilaga sul Monticelli, gioia grande anche per il Marina, che espugna Urbania. Lo scontro diretto di Chiaravalle, se lo aggiudica la Biagio all’ultimo respiro, che grazie al gol di Brega, stende la San Marco Lorese ed evita così di finire al terzultimo posto occupato dal Camerano che a sua volta supera il Montefano 2-1. La quarta squadra che dovrà salvare la stagione passando per i play out, è l’Atletico Alma, che si giocherà in casa contro la Biagio Nazzaro le sue ultime chance. Termina poi in parità il match fra Pergolese e Portorecanati.
TOP 11. Gagliardini (Porto Sant’Elpidio); Fontana (Forsempronese), Fraternali (A. Gallo), Brega (Biagio Nazzaro), Bucci (Pergolese); Paradisi (Forsempronese), Pagliari (Forsempronese), Mastromonaco (Tolentino); Damiano (Alma), Gabrielloni (Marina), Alessandroni (Camerano). All. Mengo (Porto Sant’Elpidio).
MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Lorenzo Alessandroni (Camerano). La sua doppietta stende il Montefano e consente al Camerano di giocarsi le ultime chance di salvezza attraverso i play out contro la San Marco.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia