PROMOZIONE – Uno zero a zero con pallino del gioco per gli ospiti
Il Fabriano Cerreto non è più in vetta da solo al girone A di Promozione. La quarta partita senza vittoria (terzo 0-0 dopo quelli contro Pergolese e Biagio Nazzaro) sancisce l’aggancio al primo posto dei Portuali Dorica, vittoriosi sabato contro il Sant’Orso. Nello scontro al vertice manca l’opportunità del sorpasso il Moie Vallesina che resta a -2 dal primo posto dopo la terza giornata senza successi.
Rispetto alla ripetizione del match persa mercoledì a Barbara, l’illustre ex Tiranti, squalificato e rilevato in panchina da Tamburini, recupera Francesconi in cabina di regia e lascia di nuovo in panchina Tizi con Bezziccheri e Zuppardo supportati dal classe 2004 Gubinelli. Sull’altra sponda Rossi riabbraccia Carboni in mediana, ripropone l’ex Balducci al centro della retroguardia con Marini e punta sulla spinta di Sassaroli e Costantini per rifornire Rossetti e Pieralisi. Il Moie Vallesina assume subito il pallino della manovra, rendendosi pericoloso con Rossetti, ma trema sull’errato disimpegno di Marini non sfruttato da Bezziccheri che spara su Anconetani in uscita. Nella ripresa punge Pieralisi che manca di un soffio il bersaglio da posizione invitante. Ci provano anche Pandolfi e Marini, ma la mira non si rivela azzeccata. Alla fine il pareggio è lo specchio fedele di un big match vissuto all’insegna dell’equilibrio totale.
Il tabellino della gara.
FABRIANO CERRETO – MOIE VALLESINA 0 – 0
FABRIANO CERRETO: Spitoni, Barilaro, Crescentini, Francesconi (1’st Corazzi), Marino, Stortini, Cicci, Gramaccia, Zuppardo (18’st Tizi), Bezziccheri, Gubinelli (26’st Marinelli). (A disp. Bruni, Carnevali, Poeta, Carmenati, Rango, Pataracchia). All. Tamburini (Tiranti squalificato).
MOIE VALLESINA: Anconetani, Gregorini, Cameruccio, Carboni (38’st Giunchetti), Balducci, Marini, Sassaroli, Mosca, Rossetti (18’st Paolucci), Pieralisi (30’st Pandolfi), Costantini. (A disp. Panfoli, Serantoni, Canulli, Bonvini, Giampaoletti, Coppari). All. Rossi.
ARBITRO: Eletto di Macerata.
NOTE: ammoniti Marino, Cicci, Bezziccheri, Marinelli e Costantini; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 500 circa.