Fabriano Cerreto, mercato aperto: anche l’Atletico Mariner si rinforza

Mattia Pezzuoli

ECCELLENZA – Isla in arrivo, Carmenati verso Sassoferrato: anche il Sant’Orso si muove

Non è ancora completato il mercato del Fabriano Cerreto, tornato in Eccellenza dopo un anno di purgatorio, che ha pescato molto in Umbria per ricostruire l’organico con i vari Bagnolo, Fondi, Mazzoni e De Santis. Il nome nuovo per il centrocampo è l’argentino Alejo Tomas Isla (classe 2000), in luce la scorsa stagione nelle fila del Sassoferrato Genga alla prima esperienza in Italia, conclusa col trionfo nel girone B di Prima Categoria. È invece destinato a compiere tragitto inverso il trequartista Francesco Carmenati (classe 2001) che dovrebbe accettare la proposta del club sentinate. Sempre in entrata il Fabriano Cerreto ha rinforzato il pacchetto degli under con il difensore Francesco Grassi (classe 2006), in uscita dalla Primavera dell’Ancona.

L’Atletico Mariner ingaggia invece il portiere classe 2005 Mattia Pezzuoli per la stagione 2024/2025. L’estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile del Sant’Antonio ed ha anche disputato i campionati nazionali con la Fermana. Poi ha approcciato il mondo dei grandi con il New Club Villa Mattoni dove la sua permanenza è stata di due stagioni. Nella passata stagione ha giocato con la maglia della Rosetana in promozione. “Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa squadra e sono molto carico per questa nuova avventura calcistica. So che ci sono molti calciatori esperti e sarà entusiasmante potermi allenare e soprattutto imparare da loro. Ho conosciuto il mister, il direttore e i dirigenti e mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono persone serie, competenti e motivate. Sarà un anno sicuramente interessante. Spero di poter dimostrare in campo tutto il mio apprezzamento verso questa società che mi ha dato questa grande occasione”

Nel girone A di Promozione, infine, si muove anche il Sant’Orso del nuovo tecnico Filippo Vergoni che definisce gli acquisti dei classe 2006 Nicola Montinaro dal Fano e Mattia Palazzi dal Csi Delfino.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS