Fabriano Cerreto, i colpi per riscattare la deludente retrocessione

PROMOZIONE – Il club riparte da Tiranti, uomo-cuore del club. Da Zuppardo in giù ecco tutti i movimenti con operazioni ancora da chiudere

Riscattare l’ultima deludente stagione, conclusa con l’inattesa retrocessione in Promozione. È l’obiettivo del Fabriano Cerreto, affidatosi per risorgere all’esperto Stefano Tiranti che aveva già scritto pagine indelebili alla guida del club cartaio. La rivoluzione ha riguardato tutti i settori dell’organico che ha visto la conferma di appena tre over dell’ultimo campionato: i difensori Lispi e Stortini e l’esterno destro Barilaro. Otto i volti nuovi che dovranno restituire linfa e vigore ai biancorossoneri, decisi a dare battaglia al vertice del girone A.

Il nome più importante è quello dell’attaccante Liborio Zuppardo (classe 1985), una vita trascorsa in Serie D che aveva vestito la maglia del Fabriano Cerreto anche nella seconda parte della stagione 2017/18, totalizzando 14 partite e 3 gol. L’esperto ariete è reduce dall’avventura allo Spoleto (Promozione umbra), dove ha messo segno 13 reti. È un ritorno anche quello dell’altra punta Lorenzo Genghini (’98), in uscita dalla Cagliese, che giocò nel Fabriano Cerreto nella stagione 2021/22 segnando 4 volte. Il reparto avanzato è completato da Riccardo Ciacci (’00), a segno sette volte lo scorso campionato con la stessa Cagliese, da dove provengono anche il laterale sinistro Giovanni Corazzi (’95) e il centrocampista Riccardo Cicci (’98). Un altro colpo grosso è stato sparato nella zona nevralgica con Lorenzo Rapagnani (’97), protagonista in Eccellenza con Grottammare, Maceratese e Valdichienti e reduce dal trionfo con la Civitanovese nel girone B di Promozione. A rinforzare la difesa è arrivato anche il gaucho Nicolas Marino (’96) che vanta esperienze con Civitanovese, Maceratese e Matelica, mentre tra i pali volerà Antonio Cucchiararo (’00), in evidenza con la Pontevecchio nell’Eccellenza umbra. Per completare l’organico mancano due centrocampisti: avviati i contatti con Davide Zandri (’91), ex Atletico Alma e Atletico Gallo, ultime due stagioni trascorse nel girone B di Promozione con Maceratese e Trodica.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS