Fabriano Cerreto di misura, Anconitana ko

CALCIO D’ESTATE – Al Del Conero la rete di Giuliacci infligge ai dorici la prima sconfitta in precampionato

 

Con una rete di Giuliacci al quarto d’ora della ripresa, l’Anconitana incassa la sua prima sconfitta nelle amichevoli di precampionato. Una bella partita soprattutto con due squadre che si equivalgono nonostante la differenza di categoria. Nella prima frazione entrambe le formazioni divorano diversi gol fatti, clamoroso quello di Ruibal in chiusura di tempo. Come sempre nella ripresa mister Nocera fa ruotare la sua rosa provando vari assetti. Negli undici iniziali rispetto alle partite precedenti ha provato il trio con Zaldua e Ruibal sugli esterni e Mastronunzio al centro. La difesa confermato quella vista sabato con i due under sulle corsie esterne Njayou e Campione con Mercurio e Trombetta al centro, a centrocampo invece Pucci, Visciano e Proesmans. Ecco però che al 15’  arriva la rete della squadra di mister Tasso ex di turno per il Fabriano  Cerreto assieme a Borgese. Giuliacci sfrutta al meglio la regola del vantaggio per involarsi e battere Lori. Anche nella ripresa dorici vicino al gol, senza però trovare gloria. “Sono contento per la prima parte della gara – afferma il tecnico dell’Anconitana Nocera a fine gara – abbiamo giocato alla pari con una squadra di categoria superiore. Nella ripresa ci siamo allungati troppo perché eravamo in svantaggio e volevamo rimontare”. Ora due giorni di riposo per i dorici che torneranno al lavoro martedì mattina al Dorico alle 9.30, mentre mercoledì sera sarà di scena al “Roccheggiani” di Falconara per il Memorial “Morsucci”.  Poi nuova amichevole ancora al Del Conero sabato ore 16.30 con la Sangiustese.

Il tabellino

ANCONITANA – FABRIANO CERRETO 0-1

ANCONITANA (4-3-3): Lori; Njayou, Mercurio, Trombetta, Campione; Pucci, Visciano, Proesmans; Ruibal, Mastronunzio, Zaldua. (Entrati nella ripresa: Polenta, Colombaretti, Marengo, Jachetta, Mechri, Astolfi, Mandorino, Piergallini). All. Nocera.

FABRIANO CERRETO (3-5-2): Santini; Gilardi, Mariucci, Cenerini; Bordi, Giuliacci, Borgese, Benedetti, Bartolini; Gaggiotti, Galli. (Entrati nella ripresa: Rossi, Lucarini, Baldini, Stortini, Bartoli, Morazzini, Montecchia). All. Tasso.

ARBITRO: Trementozzi di Macerata.

RETE: 14’st Giuliacci.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS