SERIE D – I rossoblu chiudono undici contro nove ma la rimonta si ferma sul palo
Il Roma City prova a scappare due volte ma la Vigor Senigallia è brava e caparbia a rispondere per le rime ai capitolini e strappare un pareggio con un emozione 2-2 che ai punti starebbe anche stretto ai ragazzi di Clementi che nella ripresa comandano le operazioni colpendo anche un palo e rendendosi pericolosi fino alla fine. Alla fine la Vigor deve accontentarsi di un solo punto che fa subito dimenticare la sconfitta della scorsa settimana e che al tempo stesso la conferma al secondo posto a più tre sul Trastevere.
La cronaca ricca di occasioni ed aprire la contesa è il Roma City che con un gran diagonale di Meo trova subito la rete del vantaggio che però non ammutolisce il Bianchelli. A scatenare i tifosi locali è lo stesso marcatore che esulta in maniera provocatoria sotto la Curva Nord meritandosi ampiamente il giallo dall’arbitro. Si sveglia quindi la Vigor soprattutto con i suoi saltatori e infatti tutte le azioni più pericolose del primo tempo arrivano da calcio d’angolo. Al 22’ ci prova Marini ma impatta il pallone che finisce alto. Dopo due minuti ci prova Denis Pesaresi e Opara gli dice di no con un intervento più spettacolare che efficace. Il capitano rossoblu però riesce a capitolare al 38’: gran punizione di Kerjota e colpo di testa imperioso di Pesaresi che trafigge Opara per l’uno a uno. Sul finale di tempo il Roma City si fa rivedere dalle parti di Roberto con Perroni, fondamentale la chiusura di Magi Galluzzi che sbilancia e sporca la conclusione ravvicinata dell’attaccante capitolino.
Così come si è chiuso il primo tempo si apre la ripresa, questa volta passano appena due minuti e il Roma City trova nuovamente il vantaggio: Perroni prova a sfondare il muro rossoblu, la palla rimpalla sui piedi di Zammarchi che a botta sicura da fuori area insacca il pallone all’incrocio dei pali dove Roberto può solo guardare. L’inerzia è tutta dalla parte della Vigor e al 21’ il gran lavoro di spinta si tramuta in rigore, fallo da ultimo uomo di Ferrante su Marcucci e per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto Pesaresi spiazza Opara per il 2-2. La Vigor, con un uomo in più spinge e al 27’ si morde i gomiti per un palo che nega la tripletta personale a Pesaresi e il vantaggio rossoblu. Cinque minuti dopo serve un gran tuffo di Opara per negare il gol a Marcucci che aveva angolato al meglio la conclusione. Il Roma City chiude anche in nove per l’espulsione al 39’ di Ricci, ma il forcing finale della Vigor non porta al gol vittoria.
Il tabellino
VIGOR SENIGALLIA – ROMA CITY 2-2
VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Roberto, Mori (35’st Vrioni), Marini, Magi Galluzzi, Bucari (13’st Marcucci); Mancini, Gambini (29’st Pierpaoli), Baldini; Lazzari (13’st Bartolini); Kerjota, Pesaresi (29’st Perri).
ROMA CITY (4-4-2): Opara, Franco, Ferrante, Iacoponi, Ricci; Meo (41’st Rea), Pisanu (45’st Cabella), Matteucci, Rasi; Zammarchi, Perroni (42’st Garcia). All. Statuto.
Arbitro: Tassano di Chiavari
Gol: 8’pt Meo, 38’pt Pesaresi, 2’st Zammarchi, 21’st rig. Pesaresi
Ammoniti: Meo, Iacoponi, Franco, Marini, Pisanu, Rasi.
Espulso: 20’st Ferrante (fallo ultimo uomo), 39’st Ricci (gioco falloso)
Recupero: 1’ – 5′
Spettatori 1200 circa
