Tragedia sfiorata
Va in retromarcia ma non si accorge della presenza di un bambino di tre anni. Tragedia sfiorata in mattinata a Marcelli nei pressi di Piazza Miramare non distanti dal lungomare dove un bambino di appena tre anni sfuggito ai genitori è stato urtato da una vettura alla cui guida vi era un anziano. Tutto si è svolto nel giuro di qualche secondo. Numerose le chiamate pervenute alla centrale operativa del 112 numero unico dell’emergenza territoriale.
Sul posto oltre all’automedica partita dall’Ospedale di Osimo è intervenuto un mezzo della Croce Blu di Sirolo. Nel frattempo il piccolo si era parzialmente ripreso. Stabilizzate le condizioni di salute, grazie anche alla presenza dei sanitari, il bambino è stato trasportato con un codice di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici al piccolo è stata riscontrata una ferita al volto oltre ad alcune contusioni agli arti superiori.
Un sinistro che poteva avere delle conseguenze drammatiche e invece pur urtando il piccolo il conducente della vettura è riuscito grazie anche alla velocità ridotta a schivare parzialmente il bambino. Conducente della vettura sotto shock per quanto accaduto poi le notizie provenienti dal pronto soccorso del Salesi hanno rasserenato l’ambiente.
