Exploit Urbania, tris in casa del Fabriano Cerreto

ECCELLENZA – I ragazzi di mister Fenucci, ex di lusso, espugna 3 a 1 il campo dei cartai. La doppietta di Cusimano apre e chiude la sfida

 

L’Urbania si impone a Fabriano e spezza la serie di sette risultati utili consecutivi, tra campionato e coppa, della formazione di Tasso. Vittoria esterna firmata dagli ex: Fenucci mette in campo un’ottima Urbania, veloce e letale nelle ripartenze, dove spicca Cusimano autore della decisiva doppietta. Tanti i gol ma anche le occasioni fallite dalle due squadre, con una difesa di casa colpevolmente distratta su tutte le reti. Meglio dal centrocampo in su anche se in avanti sono troppe le palle goal mancate, anche per merito di un Ducci quasi insuperabile. Bene l’Urbania, ordinata e attenta a stoppare a centrocampo le azioni dei biancorossi e soprattutto pronta a ripartire in velocità. Il Fabriano parte anche bene e schiaccia gli avversari, che però resistono e appena possono trovano il gol, confezionato dai fratelli Fraternali: calcio di punizione battuto da Andrea che con precisione trova la testa di Luca. I padroni di casa reagiscono ma sia Galli che Giuliacci non sono abbastanza precisi in area. Anche Cenerini va vicino al pari servito su calcio d’angolo, sfiora soltanto il palo. Di nuovo però l’Urbania colpisce con una delle sue fiammate improvvise: Cusimano si fa trovare pronto a due passi dalla porta dall’assist di Pagliardini, è 2 a 0. Ancora Galli va vicino al gol ad inizio ripresa, stavolta trova Ducci ad opporsi al bel colpo di testa. Il portiere sfiora il miracolo anche pochi minuti dopo quando il cross di Baldini trova Gaggiotti che di testa trova il palo; la sfera viaggia sulla e la supera appena prima dell’intervento di Ducci. Nonostante le proteste l’assistente segnala la rete. Il Fabriano ora ci crede e si porta in avanti. L’Urbania resiste all’assalto biancorosso e ancora con Cusimano è brava a colpire a sorpresa. L’attaccante è furbo a leggere l’incertezza di Stortini, gli ruba palla e va in porta anticipando l’uscita del portiere con un perfetto diagonale. Sembra finita e invece Fabriano accorcia ancora negli ultimi istanti grazie alla scivolata di Benedetti. Non c’è però più tempo per altre occasioni.

Il tabellino

FABRIANO – URBANIA 1-3

Fabriano: Santini, Stortini, Bartolini, Gilardi, Borgese, Cenerini, Bordi, Baldini, Gaggiotti, Giuliacci, Galli. All: Tasso.

Urbania: Ducci, Renghi, Barzotti, Rebiscini, Temellini, Andrea Fraternali, Pagliardini, Cusimano, Luca Fraternali, Bozzi, Corsini. All: Gianluca Fenucci.

Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto

Gol: 9′ Luca Fraternali, 25′ e 74′ Cusimano, 53′ Gaggiotti, 92′

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS