Exploit Jesina, Colli sempre più a picco

ECCELLNZA – Si torna al Colle Vaccaro ma i locali trovano l’ennesima sconfitta, sorrisoni biancorossi grazie all’inzuccata di Luparini

Non certo una gara da portata gourmet quella tra Azzurra Colli e Jesina. Alla fine a spuntarla sono i leoncelli che con una zuccata nella ripresa di Lucarini trovano il bottino pieno. Nulla è cambiato in questo 2024 per invece ai rossoazzurri, sempre più ultimi in classifica e alla seconda sconfitta su due del nuovo anno. Ora sembra davvero tutto troppo buio.

Elefanti che tornano al Colle Vaccaro, emigrando dal comunale di Castel Di Lama che è stato nefasto teatro nella prima parte di stagione. Casa dolce casa anche se il terreno di gioco non aiuta la bellezza estetica delle azioni. Nel primo tempo, infatti, le uniche due occasioni sono figlie di altrettanti calci di punizione. Zandri al 17’, capace di sibilare l’incrocio con il mancino e Petrucci in risposta tre minuti più tardi, più o meno dalla stessa posizione. La sua staffilata viene bloccata in due tempi da Pistola.

Senza Filiaggi infortunato, il neo mister Morelli indaga la possibilità di avere un tridente senza prima punta, affidata oggi ad un mobilissimo Gesuè, con Fazzini e Petrucci sull’esterno. Proprio la ricerca più qualitativa dell’ex Tolentino sulla destra porta al tiro di Gabrielli facilmente bloccato e una serpentina di Gesuè con palla calciata male dall’interno dell’area di rigore. Lo stesso numero sette, prima di essere sostituito, trova un colpo di testa ad altezza dischetto da corner che finisce ancora tra le braccia del portiere ospite. La Jesina non produce ma alla mezzora segna. Punizione dalla sinistra di Zandri e capocciata in diagonale di Lucarini che infila Scartozzi per il gol decisivo. Doccia gelata per il Colli, anche perché i leoncelli avevano creato praticamente nulla. I padroni di casa, innervositi per un fallo di mano non concesso in area avversaria, buttano dentro anche Dacosta. Romanazzo ci prova su punizione ma Pistola è ancora attento. Nulla da fare per i padroni di casa, ancora ultimi in classifica e con la fiammella al minimo. Sorrisoni invece in casa biancorossa per il bottino pieno. Da segnalare anche un acceso nervosismo nel finale. A farne le spese proprio il neo arrivato Kouentchi che becca il cartellino rosso.

AZZURRA COLLI-JESINA 0-1

AZZURRA COLLI (4-3-3): Scartozzi; Spadoni (22’st Del Marro), Sosi, Filipponi, Vallorani; Rossi (41’st Dacosta), Gabrielli, Canestrelli; Petrucci (12’st Romanazzo), Gesuè, Fazzini.
A disposizione: Castelletti, Aliffi, Acciarri, Cancrini, Albanesi, Montanari.
Allenatore: Alessio Morelli.

JESINA (4-2-3-1): Pistola; Grillo, Lucarini, Capomaggio T, Giovannini; Zandri, Zagaglia; Chacana, Cordella (31’st Kouentchi), Re (12’st Giunti); Trudo.
A disposizione: Sansaro, Dentice, Bugatti, Brega, Capomaggio P, Marcucci, Nazzarelli.
Allenatore: Simone Strappini.

ARBITRO: Matteo Chiarotti di Macerata.
ASSISTENTE 1: Sara Silenzi di San Benedetto.
ASSISTENTE 2: Nicolò Bruscantini di Macerata.

RETI: 34’st Lucarini

NOTE: Ammoniti: Petrucci, Trudo, Spadoni, Capomaggio. Corner: 3-1. Recuperi: 1’pt-

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS