Ex Torino per la difesa del Montegiorgio, Forconesi…all’estero

PROMOZIONE – Gaetano Carrieri, un passato da professionista, si allena con il club. Il portiere va nel campionato interno sanmarinese

In attesa della firma per gli accordi economici, il Montegiorgio ha bloccato vari calciatori. Qualcuno si sta già allenando, qualcun altro attende di aggregarsi. Per la difesa ecco l’esperto classe ’88 Gaetano Carrieri, tarantino di nascita ma oramai fermano d’adozione. “Carrio” ha già giocato da titolare l’amichevole contro la Fermana (5-0 per i canarini, gol tutti nella ripresa), tra l’altro sua ex squadra. Arrivò nelle Marche proprio grazie ai gialloblù nel dicembre 2015 in Serie D ai tempi di Jaconi che poi fu sostituito da Destro. Proprio Flavio, da vice di Lerda al Torino in B, aveva conosciuto qualche anno prima il giovane Carrieri (1 presenza con i granata nel 2010-11). Lo stopper è poi tornato nelle Marche scendendo di categoria con Sangiustese, Grottammare e, ultima esperienza, in Prima con la Real Elpidiense con cui si è salvato ai playout lo scorso maggio. Ora sarà il leader dei rossoblù in Promozione.

Filippo Forò e l’attaccante Wali, allo stesso modo, sono entrati nella ripresa dell’amichevole: affari fatti, mentre con Stefano Cento la trattativa non è proseguita. Congelata, invece, la stretta di mano con William Bordi, nelle scorse ore avvicinato al nuovo Fano Calcio: ieri, però, al raduno del Mancini il jolly non era presente nonostante fosse stato inserito in una bozza dei convocati granata. Sta dialogando con il Montegiorgio? Sì, ma pure con l’Aurora Treia che pare in vantaggio su tutti.

Contestualmente si segnala l’addio del portiere Lorenzo Forconesi, che nelle ultime stagioni tra Serie D ed Eccellenza aveva difeso i pali del Montegiorgio. Il classe 2003 ha deciso di emigrare…all’estero. Andrà nel campionato interno di San Marino, sposando la causa del Faetano, allenato da Adrian Ricchiuti ex attaccante del Rimini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS