Ex Fermana in…Eccellenza: resa dei conti Cognigni-Domizzi due anni dopo

Nei playoff si sfidano il Giulianova dell’attaccante di Rione Murano (19 gol) e i modenesi del Terre di Castelli allenati dall’ex difensore dell’Udinese. Al Recchioni nell’estate del 2021 in C il rapporto non decollò

Quel doppiopetto. Quel maledetto doppiopetto. Indimenticabile il look di Maurizio Domizzi quando nell’estate del 2021 fu presentato dalla Fermana. L’ex difensore di Napoli e Udinese, che aveva rotto il ghiaccio l’anno prima traghettando il Pordenone alla salvezza in B, durò però giusto quattro partite sulla panchina dei gialloblu in C (un punto e dimissioni). Ripartito dall’Eccellenza, vicino alla sua Modena dove risiede, l’allenatore classe ’80 avrebbe adesso la chance di ricominciare a scalare le categorie.

Non sarà d’accordo, però… Luca Cognigni, bomber di Rione Murato da 114 presenze e 16 reti con la maglia della squadra della sua città. Resa dei conti due anni dopo? Cognigni e Domizzi si ritroveranno infatti da avversari in Giulianova-Terre di Castelli, primo turno dei playoff nazionali per salire in D. Abruzzesi contro Emiliani, andata e ritorno a infiammare il duello, ricordando quel paio di mesi vissuti insieme.

Cognigni, che nel marzo 2021 si ruppe tibia e perone proprio quando nella gestione Cornacchini stava volando, non poteva essere al 100% quando nella preparazione successiva arrivò Domizzi, non così soddisfatto del suo bomber, tanto che avrebbe voluto mandarlo a giocare con la juniores per fargli riprendere confidenza. In quattro gare della gestione Domizzi, l’attaccante scese in campo giusto per una mezzoretta, per poi tornare titolare con Riolfo. I suoi 5 gol non riuscirono a salvare la Fermana, retrocessa nei playout di Viterbo. Nell’estate successiva anche “Cogno”, ora 33 anni, scese di categoria: un anno di Serie D tra Legnago e Forlì, poi l’Eccellenza con il Giulianova (19 reti). Secondo dietro al Teramo, ora dovrà affrontare i playoff nazionali. Il destino gli rimette di fronte Domizzi, giunto secondo nel girone A dell’Emilia Romagna con il Terre di Castelli. Che vinca il migliore.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS