Ex ciclista nel nord Italia e spacciatore nelle Marche. La doppia vita di Juan Pablo Valencia Gonzalez

Il 31enne é stato arrestato al termine di una brillante operazione dei carabinieri di Montegranaro

Dalla Colombia in Italia per inseguire il sogno del ciclismo professionistico, ma poi, dopo una brevissima carriera, i km ha cominciato a farlo per il mercato della droga. E’ la storia di Juan Pablo Valencia Gonzalez, professionista dei pedali dal 2013 al 2015, finito in manette l’altro giorno in seguito ad una brillante operazione dei Carabinieri di Montegranaro.

L’ex atleta, residente nella provincia di Bergamo, riforniva di cocaina l’entroterra fermano, facendo la spola tra il nord Italia e Montegranaro. Nascondeva la droga nei tubolari della bici, facendo credere che raggiungesse quindi le Marche per allenarsi sulle strade dell’entroterra. Ma l’ultimo viaggio gli è costato le manette. I carabinieri, infatti, hanno fatto scattare il blitz, con il 31enne colombiano che era appena uscito dall’abitazione di un amico in sella ad una bicicletta. Avrebbe potuto sembrare una mattinata di normale allenamento, ma alla vista dei Carabinieri l’uomo ha cercato di disfarsi di due involucri. All’interno c’erano circa 20 grammi di cocaina. Da qui è scattata anche la perquisizione personale, con l’ex atleta che è stato trovato in possesso di ulteriori 40 grammi di cocaina e di circa 5000 Euro in contanti.

Si riforniva di cocaina nel nord Italia e poi la immetteva nel mercato al dettaglio dell’entroterra. Il trafficante, però, è finito nella rete dei carabinieri di Montegranaro guidati dal maresciallo maggiore Giancarlo Di Risio. In manette, dopo un indagine avviata i primi giorni di gennaio, è finito Juan Pablo Valencia Gonzalez, un ex ciclista professionista colombiano di 31 anni residente nella provincia di Bergamo.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS