Eventi nelle Marche: tutti gli appuntamenti del primo weekend di maggio

Un altro grande weekend di eventi nella nostra regione, con sguardo anche all’inizio della prossima settimana.

In corso fino al 7 maggio Macerata Racconta con la partecipazione di personaggi della cultura nazionale tra i quali Dante Ferretti il 6 maggio al Lauro Rossi. A Jesi il Palio di San Floriano con tanti appuntamenti fino al 14 maggio. Il concerto dei finalisti di Musicultura avrà l’ultimo appuntamento venerdì 5 al Persiani di Recanati con ospite la cantante Mafalda Minnozzi.

Venerdì 5 maggio Niccolò Fabi in concerto alle Muse di Ancona, Alessandro Ciacci in CIT al Teatro di Villa Colloredo Mels di Recanati, inizia il Green Loop Festival a Morro d’Alba fino a domenica 7. A Grottazzolina Sagra della Porchetta, pizzette e frattillitti anche in questo caso fino al 7 maggio. A Fabriano si festeggia il 309esimo compleanno del Marchese del Grillo, eternato da Alberto Sordi e in questi giorni in teatro dal romano-marchigiano Max Giusti, con tante iniziative venerdì 5 e sabato 6 maggio.

Venerdì 5 Manfred alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro per Teatr’Oltre, il pianoforte di Monaldo Braconi al Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Un Pezzo di Meraviglioso Creato al Comunale di Mombaroccio. Il progetto musicale di Form ‘Il mondo del Musical‘ sarà a Fabriano venerdì 5 maggio per poi proseguire il breve tour il 6 a Jesi, il a Fermo e il 9 a Macerata. Venerdì 5 maggio a San Benedetto del Tronto al Palariviera tributo alla musica dei Genesis con i The Watch; a Falconara prende il via la rassegna Falcomics fino a domenica 7. Sabato 6 maggio al Mercantini di Ripatransone Piero Massimo Macchini in Scena Muta; il concerto di Daniele Di Bonaventura all’Annibal Caro di Civitanova Alta chiude la rassegna Civita Jazz Festival, si ride con la commedia Meno Male Sta Pausa al Don Bosco di Macerata. Al Comunale di Porto San Giorgio il debutto del tour di Leo Gassmann; i 90 Mania in Piazza della Libertà a Monte Urano ci porteranno nella musica dei fantastici anni ’90.

Un Racconto…al Buio‘ al Teatro Sentino di Sassoferrato chiude la stagione teatrale. Musica come sempre nei weekend del Bar Teatro Bocciofila di Villa Potenza sabato 6 maggio con i Woodoo Child e domenica 7 con il cantautore Michele Serrani, nelle stesse date la tradizionale regata delle Vele di San Ruffino nel lago omonimo ad Amandola. Sabato 6 si chiude con l’omaggio in musica a Papa Marcello II al Rondinella di Montefano con i Solisti dell’Accademia di Arte Lirica di Osimo. Lo spettacolo Zap Fest della festa del primo maggio al quartiere Agraria di Porto d’Ascoli va in scena domenica 7, causa il rinvio per la pioggia, a Santa Maria Nuova Il Canta Maggio.

Domenica 7 prosegue la manifestazione Riverberi a Monte San Martino con i fiati di Javier Girotto; Estro Barocco è l’appuntamento di Classica con Brio alla Chiesa Madonna della Fiducia di Porto Sant’Elpidio; Fantasia Italiana Opera Pop all’Annibal Caro di Civitanova Alta. Le domeniche FAI proseguono a Cupra Marittima con Viste DaMare; Camminata dei Musei fa tappa a Fermo con visita alla Cattedrale e alle Cisterne Romane.

Uno sguardo all’inizio della prossima settimana. Lunedì 8 maggio a Monte Urano il concerto di uno dei gruppi di Culto della musica Italiana, I Cugini di Campagna. Mercoledì 10 a Montecosaro la rassegna Mount Echo prosegue con il concerto di Mick Harvey al Teatro delle Logge, la rassegna Cineforum di San Benedetto del Tronto vedrà la proiezione del film As Bestas al cineteatro Concordia. Giovedì 11 alla terrazza Moroder di Ancona grande musica con Dan Costa trio.

Per tutte le informazioni e il quadro completo degli eventi nella regione si può consultare il sito www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS