E’ stato tradito dall’elevato tenore di vita e dalle tante proprietà mobiliari e immobiliari
Un dentista finisce nei guai per aver evaso il fisco. I finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno scoperto il professionista, responsabile di aver evaso redditi per oltre 700mila euro: compensi percepiti negli ultimi cinque anni d’imposta.
L’attività ispettiva ha preso le mosse da un’attività info-investigativa sul soggetto, attuata attraverso il controllo economico del territorio e la valorizzazione delle numerose banche dati in possesso dell’Amministrazione finanziaria. Infatti, non è passato inosservato l’elevato tenore di vita manifestato e la sproporzione tra il valore dei numerosi immobili (terreni e fabbricati) e mobili (cavalli con relativo maneggio all’interno della propria lussuosa abitazione), dei quali è risultato essere intestatario, con quanto dichiarato al fisco dallo stesso.
Ad inchiodarlo una valigetta in pelle trovata dai finanzieri in una dependance vicino all’abitazione principale: all’interno l’uomo nascondeva una documentazione extra-contabile che ha cercato di eliminare lanciandola in un cespuglio, mentre i finanzieri provedevano alla perquisizione. Tuttavia, il maldestro tentativo non è riuscito: la valigetta è stata recuperata e i documenti sono stati visionati.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore