SERIE D – La capolista Samb vola. Il capitano in rete per la settima volta. Affaticamento al polpaccio e quinto giallo, non ci sarà col Teramo
Un successo sofferto, voluto e meritato. La Samb torna da Sora con una vittoria che le permette di allungare sulle seconde Atletico Ascoli e Teramo (prossimo avversario al Riviera dei rossoblù) a quattro punti, mentre il Chieti scivola a cinque lunghezze. “Abbiamo dimostrato nelle difficoltà che sappiamo portare il risultato a casa” ha commentato Ottavio Palladini che predica giustamente la calma. “Il campionato è ancora lungo e molto difficile e non abbiamo fatto nulla. Ogni domenica affrontiamo avversari che ci danno del filo da torcere. Con il Sora abbiamo sofferto ma le partite si vincono anche così”.
Settimo centro stagionale per Umberto Eusepi. “Sono molto contento per la rete che ho realizzato che ha sbloccato subito il risultato – ha commentato il capitano rossoblù- siamo stati bravi e cinici a capitalizzare al massimo le occasioni create. Abbiamo rischiato qualcosa, ma è stato bravo Semprini a parare il rigore per poi raddoppiare con Gennari. Tre punti fondamentali per la nostra classifica. Non abbiamo ancora fatto nulla, il campionato è lunghissimo. Dedichiamo la vittoria al nostro dirigente Gigi Traini per la scomparsa del padre”.
E domani alla ripresa degli allenamenti saranno valutate attentamente le condizioni fisiche del portiere classe 2006 Tommaso Orsini e dello stesso Eusepi che comunque dovrà saltare per squalifica, per raggiunto limite di ammonizioni, il big match del 1 dicembre con il Teramo. Il giovane estremo difensore si è infortunato alla caviglia sinistra. Potrebbe trattarsi di una distorsione che dovrà essere attentamente valutata. Il capitano rossoblù nella ripresa è stato costretto ad uscire a causa di un risentimento al polpaccio. Nel corso della settimana saranno valutate attentamente le condizioni fisiche di Leonardo Pezzola e Simone Paolini che potrebbero tornare a disposizione di Palladini per il match con il Teramo. Più lunghi i tempi di recupero di Baldassi.
Intanto si è sempre in attesa delle decisioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che si pronuncerà, dopo aver effettuato gli ulteriori approfondimenti per l’analisi dei rischi d’ordine pubblico connessi alla gara del Riviera delle Palme, per la partecipazione o meno dei tifosi del Teramo. Dovrebbe arrivare domani. Intanto, però, sono già sold out i 600 biglietti della Curva nord Massimo Cioffi. Restano a disposizione ancora i tagliandi di Tribuna centrale, Tribuna laterale nord, Tribuna est mare, per i quali è vietata la vendita per i residenti della provincia di Teramo, ad eccezione dei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Nereto, Sant’Egidio alla Vibrata, Ancarano, Colonnella, Controguerra, Corropoli e Sant’Omero.