“Europa Calcio Costabianca, squadra multietnica con budget ridotto: bella salvezza”

SECONDA CATEGORIA – Parla il vice presidente Mauro Boccanera. Vittoria nei playout con lo 0-2 ai supplementari contro l’Atletico Ancona

di Tommaso Bocci

Una salvezza insperata, pochi soldi e giocatori sconosciuti ma l’Europa Calcio Costabianca ce l’ha fatta! Con lo 0-2 rifilato all’Atletico Ancona nel playout di Seconda Categoria, andato in scena domenica, i ragazzi sotto gli occhi del loro vicepresidente Mauro Boccanera hanno compiuto ai supplementari l’impresa di mantenere la categoria, intervistato dalla nostra redazione ha dichiarato:  “È stata una grande emozione perché per noi ogni stagione è difficile, siamo una squadra piccola, dal budget davvero limitato e non possiamo permetterci quindi grandi acquisti o fare promesse di alcun tipo. Il nostro gruppo è formato da ragazzi che hanno voglia di giocare, in ogni sessione cerchiamo gente d’esperienza da affiancare a giovani che testiamo periodicamente e di cui siamo continuamente alla ricerca. Possiamo definirci una ‘opera sociale’, negli anni abbiamo acquistato tanti extracomunitari, soprattutto senegalesi e marocchini che poi crescendo insieme al nostro gruppo storico sono riusciti a spiccare il volo verso squadre più blasonate. Sicuramente dispiace per l’Atletico Ancona perché il loro contesto è molto simile al nostro ma fa parte del gioco. Comunque tutte queste situazioni fanno capire che soddisfazione e che gioia possa essere per noi la salvezza”.

Ha poi parlato di futuro: “In un campionato del genere non sarà affatto semplice ripetersi, anche perché davanti ci sono società che possono permettersi di spendere e molto tra l’altro, oltre che squadre con gruppi formati da anni. Quello che su cui dobbiamo puntare sono le idee, la nostra è quella di voler migliorare il nostro staff a tuttotondo, quindi ampliarlo per essere poi più presenti anche agli allenamenti con figure di riferimento. Più che alla campagna acquisti dobbiamo pensare alla solidità della dirigenza come punto di partenza”.

Infine ha dedicato delle belle parole a chi ce l’ha messa tutta per raggiungere l’obiettivo: “Un ringraziamento speciale va fatto al mister Ruggero Buffarini, il quale ha fatto un lavoro egregio prendendo in mano una squadra a febbraio e lavorando tanto sul campo e sulla loro mente, siamo orgogliosi di lui e vorremmo tanto potesse rimanere il prossimo anno. Poi ovviamente ci tengo ad evidenziare tutti i meriti dei giocatori e del presidente e fondatore Palazzo, sempre presente con le sue forze da 25 anni senza mai mollare”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS