Eurogol Ruani poi Cirulli, la Rata c’è

ECCELLENZA – Bel successo interno contro il Montefano

Dopo quasi due mesi la Maceratese torna a vincere all’Helvia Recina-Pino Brizi. La squadra di Possanzini supera all’inglese con un goal per tempo il Montefano dell’ex Peppino Amadio, alla prima sconfitta sulla panchina dei viola grazie alle splendide reti di Ruani e Cirulli. Tre punti che permettono alla Rata di restare in scia della coppia Chiesanuova- K-Sport Montecchio Gallo, distanti una lunghezza. Una vittoria meritata per i biancorossi, autori di un ottimo primo tempo e di una ripresa di gestione al cospetto di un Montefano più intraprendente nella seconda parte di match, ma troppo sterile in fase offensiva, con i viola mai davvero pericolosi nell’arco dei novanta minuti.

Maceratese al via priva degli infortunati Bracciatelli, Oses e Albanesi, con Possanzini che rispetto alla gara di Fabriano lancia dal primo minuto Grillo in difesa e Vrioni nel reparto offensivo, con Gomis che si accomoda inizialmente in panchina. Dall’altra parte l’ex Peppino Amadio deve rinunciare a Topa, Marzuillo, Palmucci e l’illustre ex Papa, ma recupera Sindic che ancora non al meglio della condizione, si siede in panchina.

9′ Alla prima grande chance della gara la Maceratese va vicinissima al vantaggio. Bell’azione palla a terra dei biancorossi che libera Vanzan al cross per la testa di Cognigni che è bravo di testa nel fare la sponda per Ruani che si coordina splendidamente in rovesciata con la palla che scheggia la traversa e si spegne sul fondo. Al quarto d’ora altra occasione colossale per la Rata. Verticalizzazione in profondità di Nasic per Vrioni che approfitta di un’indecisione della retroguardia viola e arrivato in area di rigore, scocca una potente conclusione che si perde di poco a lato. Ma è il preludio al vantaggio della Maceratese che giunge tre minuti più tardi. Dagli sviluppi di corner il secondo tentativo è quello buono per Ruani che si coordina magnificamente in rovesciata trovando una rete da cineteca che vale l’1 a 0. 25′ Ancora biancorossi pericolosi. Ruani penetra tra le linee e poi serve in profondità Vrioni, la cui conclusione di prima intenzione si perde di poco alta sopra la traversa. E scorre via così la prima frazione senza altre emozioni, con la Maceratese che va a riposo in vantaggio.

Ripresa – Secondo tempo su ritmi blandi e che vede il Montefano più intraprendente e prendere in mano il comando delle operazioni in mezzo al campo, mentre la Maceratese controlla senza grandi patemi la partita, seppur faticando di più rispetto alla prima parte di match a proporsi e rendersi pericolosa con continuità in avanti. Poco dopo la mezz’ora la Maceratese avrebbe la palla del raddoppio con Cirulli che, approfitta di un pasticcio difensivo degli ospiti, si invola in campo aperto ma solo davanti a David si fa respingere la conclusione dell’estremo difensore viola, divorandosi la rete del ko. Ma il diciannove in maglia biancorossa si rifà con gli interessi poco dopo, quando riceve palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire una splendida conclusione a a giro che non lascia scampo a David per la rete del 2 a 0. Il finale di match non offre altre emozioni e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con la Maceratese che festeggia la vittoria con i suoi tifosi.

Tabellino

MACERATESE-MONTEFANO 2-0

Maceratese: Gagliardini, Grillo, Vanzan, Mastrippolito, Lucero, Bongelli (44′ st Del.Moro), Ciattaglia, Nasic, Cognigni (30′ st Nicolosi), Ruani (16′ st Gomis), Vrioni (23′ st Cirulli). A disposizione: Sansaro, Cilla, Nicolosi, Sciarra, Gomis, Compagnucci, Borgiani, Cirulli, Del.Moro. All: Matteo Possanzini

Montefano: David, Calamita, Martedì, Orlietti (41′ pt Luciani), Di.Lallo (45’+3′ st Pincini), Alla, Nardacchione, Gabrielli, Rombini (29′ st Monachesi), Scocco (29′ st Castignani), Bonacci. A disposizione: Strappini, Cingolani, Postacchini, Pincini, Luciani, D’Auria, Castignani, Sindic, Monachesi. All: Peppino Amadio

Arbitro: Andrea Augello di Agrigento
Reti: Ruani 18′ pt, Cirulli 36′ st
Note: Spettatori 1500 circa di cui 100 circa da Montefano nel settore ospiti. Ammoniti Di.Lallo, Vrioni

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS