Eurogol e rincorse finali: la Vigor Castelfidardo esulta

PROMOZIONE – Battuta la Biagio Nazzaro in un secondo tempo di fuoco

di Matteo Meschini

La Vigor Castelfidardo chiude la propria settimana perfetta, dopo la vittoria di mercoledì della Coppa Italia, battendo 2 a 1 la Biagio Nazzaro. Prima l’eurogol di Mosca all’incrocio, poi il pari all’ultimo minuto di Coppari che sembrava indirizzare il match verso il pari ma ci ha pensato Rombini al secondo minuto di recupero a regalare i 3 punti fondamentali agli uomini di Manisera. Prosegue dunque sull’onda dell’entusiasmo il cammino della Vigor che raggiunge quota 46 punti e rimane aggrapata alla zona playoff, tornando al successo in campionato dopo oltre un mese. Si interrompe invece la lunga striscia di imbattibilità della Biagio Nazzaro, che era reduce da 8 risultati utili consecutivi e che non perdeva da tre mesi (12 febbraio).

Le due squadre si presentano al match rispettivamente in sesta e settima posizione e con la forte volontà di vincere per cercare di centrare i playoff. Mister Manisera schiera titolari gli stessi undici di mercoledì in coppa ad eccezione di Terrè, preferito a Malaccari. Per quanto riguarda gli ospiti mister Pazzaglia ritrova Brocani (che parte dalla panchina) e Petoku ma deve fare a meno di Cecchetti per squalifica. Prima frazione poco emozionante e povera di occasioni. La Vigor imposta sempre palla a terra e prova a costruire ma non va mai davvero vicina al gol se non con un tiro da fuori di Ballarini alla mezz’ora, che però termina alto. In questa prima frazione tanto fraseggio e poca concretezza per la squadra di mister Manisera, non sempre brillante e probabilmente un pò stanca dopo l’impegno di mercoledì. La Biagio invece si rende un pò più pericolosa provando a sfondare sulla sinistra con Domenichetti e Borocci che mettono in difficoltà Baccarini. Al 40′ occasione con Borocci che incrocia troppo di sinistro da dentro l’area, dopo una brutta palla persa al limite da Grayaa. Al 46′ arriva l’occasione più grande per gli ospiti con il tiro di Montagnoli che termina di poco a lato.

Nella ripresa le emozioni invece non si fanno attendere e la gara è più vivace. Partono subito forte gli uomini di mister Pazzaglia che ci provano con Agostinelli e Rossini. La Vigor risponde con un tiro di Altobello ad incrociare bloccato però da Tomba. All’11esimo minuto arriva la perla che sblocca il match: Mosca prende palla al limite dell’area e lascia partire un sinistro che si insacca all’incrocio e che lascia impassibile Tomba. Dopo il gol del vantaggio la Vigor gestisce il vantaggio ma Lombardi viene chiamato in causa da Coppari, prima con un tiro da fuori e poi con un’insidiosa punizione dal limite, respinte però dell’estremo difensore. Nel finale accade di tutto: al 46′ pareggio della Biagio Nazzaro proprio con Coppari, che di testa mette in porta il bel cross di Borocci. Giusto il tempo di esultare da una parte, che dall’altra arriva il ribaltone: al 47′ Rombini tenta un fraseggio con Malaccari, la palla viene deviata da un difensore e lo stesso Rombini si ritrova solo davanti a Tomba e insacca in porta. Nel finale viene anche espulso Santoni in una mischia in area con gli animi che si accendono dopo un fallo. Termina dunque 2 a 1 per la Vigor Castelfidardo che nel prossimo turno farà visita al Gabicce Gradara in un altro scontro playoff mentre la Biagio Nazzaro ospiterà l’Olimpia Marzocca.

VIGOR CASTELFIDARDO – BIAGIO NAZZARO 2-1

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Baccarini (33’st Arifi), Marconi, Santoni, Gasparini, Mosca, Gioielli, Terrè (43’st Malaccari), Ballarini (15’st Guercio), Grayaa (5’st Gasparrini), Altobello (23’st Rombini)
mister: Manisera

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Pacenti (33’st Giacconi), Domenichetti (15’st Marasca), Terranova, Ortolani, Petoku (15’st Coppari), Agostinelli (11’st Marengo), Rossini, Pieralisi, Montagnoli (33’st Indelicato), Borocci
mister: Pazzaglia

ARBITRO: Andrea Eletto (Macerata)

RETI: 11’st Mosca (V), 46’st Coppari (B), 47’st Rombini (V)

NOTE: ammoniti: Ballarini, Arifi, Gasparrini, Terranova, Pieralisi, Montagnoli, Borocci. espulsi: Santoni. calci d’angolo: 2-3. recupero: 1’pt-7’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS