Eurogol di Terrè, Portuali stesi

PROMOZIONE – Vittoria di misura per la Vigor Castelfidardo

Vittoria di misura per la Vigor Castelfidardo in casa contro i Portuali Ancona. A decidere il match la rete di Terrè al 16′ del primo tempo. Padroni di casa dominano primo tempo sfiorando in più circostanze il raddoppio. Ospiti che nella ripresa sfiorano la rete del pari ma è bravissimo Lombardi ad opporsi in più circostanze.

LA CRONACA – Nel primo tempo è praticamente un assedio della Vigor Castelfidardo alla porta di Tavoni. Dopo la conclusione out di Garuti al 6’ è un dominio assoluto dei locali. Al 16’ arriva il gol di Terrè: grandissima giocata del centrocampista che prende palla dietro al centrocampo e si invola in porta. Supera un paio di avversari e anche grazie a un rimpallo favorevole si trova a tu per tu con Tavoni. Gol e padroni di casa avanti. Al 18’ chance ghiotta per Ballarini che però trova un super Tavoni a dire di no. Al 20’ ghiotta chance per Pantone il quale sciupa da dentro l’area. Al 23’ altra occasione per Pantone che da ottima posizione calcia a giro e mando di poco a lato. I padroni di casa dominano la scena e al 30’ sfiorano il gol ancora con Pantone: grandissima giocata da limite con un tiro al volo di destro, miracolo di Tavoni che smanaccia e manda sulla traversa. L’assedio della Vigor prosegue. Al 36’ ancora il duello Pantone-Tavoni: attaccante calcia sotto l’incrocio e ulteriore miracolo del portiere degli ospiti. Si va al riposo sul vantaggio di misura dei locali. Nella ripresa succede poco fino al 21’ quando è bravissimo Lombardi a opporsi alla grandissima sulla conclusione ravvicinata di Carnevali. Al 30’ ci prova Mascambruni su punizione ma Lombardi è attento. Al 40′ altra grande parata di Lombardi su Ribichini da distanza ravvicinata che salva il risultato. Al 48′ altra occasionissima per i Portuali ma Mascambruni sciupa clamorosamente da distanza ravvicinata.

IL TABELLINO

VIGOR CASTELFIDADO – PORTUALI ANCONA 1-0

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Romagnoli, Gasparini, Mosca (94′ Micucci), Marconi, Santoni, Terrè (71′ Gambacorta), Ballarini, Altobello (85′ Tamilloni), Pantone (76′ Arifi), Baccarini (76′ Malaccari) All. Manisera.

PORTUALI CALCIO ANCONA: Tavoni, Polidori (57′ Tonini), Carevali (83′ Ribichini), Santoni (65′ Sassaroli), Savini, Rossini, Morbidoni, Garuti (57′ Bozzi), Moschini, Mascambruni, Marzioni All. Ceccarelli.

Arbitro: Pigliacampo di Pesaro Urbino.

Reti: 16′ Terrè.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS