PROMOZIONE – Due sconfitte per Valfoglia e Mondolfo Marotta
Colpo esterno della Fermignanese, che trascinata da un Cinotti super star, si porta a casa tre punti dalla sfida con il Valfoglia. Primo tempo tutto sommato equilibrato, con le due formazioni che si affrontano senza timori e chiudono all’intervallo sul punteggio in equilibrio. Nella ripresa però, pronti via e Cinotti trova la via del gol. L’attaccante si conferma bomber implacabile e pochi minuti dopo mette a segno anche il raddoppio, con un eurogol da distanza siderale. La Fermignanese controlla, si mette i brividi sul palo colpito da Passerie e solo nel finale concede al Valfoglia la rete di Bartomioli. I padroni di casa accorciano le distanze, ma ormai non c’è più tempo. Esulta la Fermignanese, che vince la prima gara stagionale e sale a quattro punti. Battuta d’arresto per il Valfoglia, dopo il pareggio ottenuto al debutto.
VALFOGLIA-FERMIGNANESE 1-2
VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi (10′ Aiudi), Cenciarini, Passeri, Gallott (, Fraternali, Ricciotti, Scoccimarro, Carboni (60′ Tato), Diomede, Balducci. All. Renzi
FERMIGNANESE: Celato, Mariotti, Masullo, Lucciarini, Fraternali, Patarchi, Labate, Filippucci (57′ Volpini), Cinotti (78′ De Simoni), Bozzi (57′ Cleri), Vegliò (61′ Izzo). All. Fini
Arbitro: El Mouhsini di Pesaro
Reti: 48′ Cinotti, 67′ Cinotti, 91′ Bartomioli
Punteggio pieno per il S.Orso, che tra le mura amiche non sbaglia e fa suo il derby contro il Mondolfo Marotta. Pronti via e Paolini è il più lesto di tutti a ribadire in rete una palla vagante. Mondolfo Marotta in vantaggio e locali costretti a rincorrere. Gli uomini di Fulgini spingono e intorno alla mezz’ora piazzano il colpo del pareggio, dopo che Palazzi evita il raddoppio ospite con un miracolo. A mettere in rete la palla del 1-1 ci pensa Fontana, con un preciso colpo di testa su assist di De Angelis. Gara che nella ripresa si fa molto agonistica e che sembra destinata al pareggio, ma ecco che al 35’st arriva il pasticcio ospite. Retropassaggio maldestro di Rosato, che costringe Montesi all’uscita avventata, ma la spazzata del portiere colpisce Tanfani e la palla termina in rete. Grande beffa per gli ospiti, che devono così arrendersi ad un caparbio S.Orso, che si prende la vetta della classifica.
S.ORSO – MONDOLFO MAROTTA 2-1
S. ORSO: Palazzi, Ferri (Tonucci), Rovinelli, De Angelis, Fontana, Vitali, Muratori (Saurro), Mattioli, Donati (Tanfani), Bastianoni, Lepore (Lucchetti) ALL: Fulgini.
MONDOLFO MAROTTA: Montesi, Rosetti, Pacenti (Orciani), Morganti, Rosati, Tamburini, Tiriboco, Marconi (Creatore), Gambelli (Pompei),Tonucci (Bertarelli), Paolini. ALL: Sartini.
Arbitro: Ferroni sez. Fermo.
Reti: 3′ Paolini, 40′ Fontana, 35’st Tanfani
