PROMOZIONE – Due sconfitte per Valfoglia e Mondolfo Marotta
Colpo esterno della Fermignanese, che trascinata da un Cinotti super star, si porta a casa tre punti dalla sfida con il Valfoglia. Primo tempo tutto sommato equilibrato, con le due formazioni che si affrontano senza timori e chiudono all’intervallo sul punteggio in equilibrio. Nella ripresa però, pronti via e Cinotti trova la via del gol. L’attaccante si conferma bomber implacabile e pochi minuti dopo mette a segno anche il raddoppio, con un eurogol da distanza siderale. La Fermignanese controlla, si mette i brividi sul palo colpito da Passerie e solo nel finale concede al Valfoglia la rete di Bartomioli. I padroni di casa accorciano le distanze, ma ormai non c’è più tempo. Esulta la Fermignanese, che vince la prima gara stagionale e sale a quattro punti. Battuta d’arresto per il Valfoglia, dopo il pareggio ottenuto al debutto.
VALFOGLIA-FERMIGNANESE 1-2
VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi (10′ Aiudi), Cenciarini, Passeri, Gallott (, Fraternali, Ricciotti, Scoccimarro, Carboni (60′ Tato), Diomede, Balducci. All. Renzi
FERMIGNANESE: Celato, Mariotti, Masullo, Lucciarini, Fraternali, Patarchi, Labate, Filippucci (57′ Volpini), Cinotti (78′ De Simoni), Bozzi (57′ Cleri), Vegliò (61′ Izzo). All. Fini
Arbitro: El Mouhsini di Pesaro
Reti: 48′ Cinotti, 67′ Cinotti, 91′ Bartomioli
Punteggio pieno per il S.Orso, che tra le mura amiche non sbaglia e fa suo il derby contro il Mondolfo Marotta. Pronti via e Paolini è il più lesto di tutti a ribadire in rete una palla vagante. Mondolfo Marotta in vantaggio e locali costretti a rincorrere. Gli uomini di Fulgini spingono e intorno alla mezz’ora piazzano il colpo del pareggio, dopo che Palazzi evita il raddoppio ospite con un miracolo. A mettere in rete la palla del 1-1 ci pensa Fontana, con un preciso colpo di testa su assist di De Angelis. Gara che nella ripresa si fa molto agonistica e che sembra destinata al pareggio, ma ecco che al 35’st arriva il pasticcio ospite. Retropassaggio maldestro di Rosato, che costringe Montesi all’uscita avventata, ma la spazzata del portiere colpisce Tanfani e la palla termina in rete. Grande beffa per gli ospiti, che devono così arrendersi ad un caparbio S.Orso, che si prende la vetta della classifica.
S.ORSO – MONDOLFO MAROTTA 2-1
S. ORSO: Palazzi, Ferri (Tonucci), Rovinelli, De Angelis, Fontana, Vitali, Muratori (Saurro), Mattioli, Donati (Tanfani), Bastianoni, Lepore (Lucchetti) ALL: Fulgini.
MONDOLFO MAROTTA: Montesi, Rosetti, Pacenti (Orciani), Morganti, Rosati, Tamburini, Tiriboco, Marconi (Creatore), Gambelli (Pompei),Tonucci (Bertarelli), Paolini. ALL: Sartini.
Arbitro: Ferroni sez. Fermo.
Reti: 3′ Paolini, 40′ Fontana, 35’st Tanfani
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo