Esulta la Filottranese, sfuma il ritorno in Promozione del Sassoferrato

ptroz

PRIMA CATEGORIA – Avanzano i padroni di casa ma servono i supplementari, affronteranno la Pergolese che pareggia contro il Tavullia

La Filottranese esulta ai supplementari e strappa il pass per lo spareggio promozione, in programma domenica in campo neutro contro la Pergolese, a cui è bastato il pareggio contro il Tavullia. Sfuma il sogno del l’immediato ritorno in Promozione per il Sassoferrato Genga che fa solo un pieno di rimpianti per non aver conservato il vantaggio per due volte ottenuto. Privo di Costarelli, Donati e Iannaci, il tecnico biancorosso ridisegna la difesa accentrando Dignani al fianco di Candidi e affida a Paialunga, al rientro dalla squalifica, il compito di rifornire Massucci e Maccioni. Senza il capitano Carletti Orsini, il mister biancazzurro Franceschelli conferma Lippolis nel cuore della retroguardia, arretra il raggio d’azione di Passeri sulla fascia destra e propone un tridente ardito con Emanuele Piermattei e Cossa a sostegno di Ricci.

Il Sassoferrato Genga parte col piglio giusto e colpisce con Ricci lesto a riprendere la respinta di Palmieri sulla sua prima conclusione dopo il traversone col contagiri di Passeri. La Filottranese ha il merito di rialzare subito la testa col capocannoniere Maccioni che piazza la zampata vincente in mischia sull’affondo di Tarabelli. Dopo la partenza a tutto gas, entrambe le squadre abbassano i ritmi e il primo tempo non riserva più emozioni. La ripresa si apre con la percussione di Corneli, sulla quale Massucci non arriva puntuale alla deviazione risolutiva. La squadra di Franceschelli colpisce con Emanuele Piermattei che finalizza da opportunista il diagonale di Carboni liberato dalla sponda di Ricci. La mossa di Malavenda, che inserisce Grassi per dare imprevedibilità all’attacco, sortisce subito effetto perché capitan Corneli pareggia capitalizzando uno schema su punizione dal limite. Il team sentinate sfiora il gol con Ricci di testa, ma rischia sulla girata del neoentrato Nicoletti Pini. Nel primo tempo supplementare l’opportunità più nitida capita a Bonci che sciupa da posizione invitante. A mettere il punto esclamativo provvede la bandiera Corneli che sfrutta la ribattuta errata di Buriani sul tentativo di Nicoletti Pini.

FILOTTRANESE SASSOFERRATO GENGA 3-2 (d.t.s.)

FILOTTRANESE: Palmieri, Simone Fiordoliva (55’ Grassi), Perna, Dignani, Candidi, Corneli, Tarabelli, Maresca (85’ Lorenzini), Maccioni (106’ Meschini), Paialunga (95’ Capomagi), Massucci (76’ Nicoletti Pini). (A disp. Grilli, Mattia Fiordoliva, Paesani, Lillini). All. Malavenda.

SASSOFERRATO GENGA: Buriani, Passeri, Di Nuzzo (108’ Ruiu), Chioccolini, Lippolis, Paoluzzi, Cossa (85’ Fabio Piermattei), Arcangeli (71’ Imperio), Ricci, Carboni (112’ Lucertini), Emanuele Piermattei (76’ Bonci). (A disp. Sebastianelli, Tolu, Colombo, Michele Piermattei). All. Franceschelli.

ARBITRO: Tasso di Macerata.

RETI: 16’ Ricci, 23’ Maccioni, 50’ Emanuele Piermattei, 59’ e 110’ Corneli.

NOTE: ammoniti Arcangeli, Simone Fiordoliva, Emanuele Piermattei, Candidi, Chioccolini, mister Malavenda, Buriani, Fabio Piermattei; spettatori 600 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS