247,5 milioni di euro di ricchezza distribuita sul territorio. 20.563 tonnellate di emissioni evitate grazie alla produzione di energia da fonte rinnovabile
247,5 milioni di euro di ricchezza distribuita al territorio, contratti a tempo indeterminato per il 94% del personale del Gruppo, 29.996 ore di formazione svolte, ancora 31.678.721 kWh di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e 20.563 tonnellate di emissioni evitate grazie alla produzione di energia da fonte rinnovabile. Sono questi alcuni dei dati più significativi emersi dal Bilancio di Sostenibilità 2018 del Gruppo Estra.
I dati sono stati presentati oggi nel corso del Convegno “Energia, clima, economia circolare per uno sviluppo sostenibile” organizzato da Estra e svolto a Siena. L’incontro ha avuto ad oggetto il tema della sostenibilità ambientale affrontato da molteplici punti di vista, dal cambiamento climatico allo sviluppo sostenibile, dall’economia circolare alla sostenibilità nei trasporti e nella mobilità fino all’analisi della rendicontazione non finanziaria, quale leva strategica di governance aziendale.
Sono intervenuti, al termine del saluto istituzionale del Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati. Alessandro Piazzi Amministratore Delegato di Estra, Marco Frey della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Stefano Caserini del Politecnico di Milano, Luigi Ferrata di ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), Rita Caroselli Direttore di Assogasliquidi, Lorenzo Solimene di Risk Consulting Sustainability Services KPMG Advisory e Francesco Macrì Presidente di Estra. A moderare il convegno Frediano Finucci, capo della redazione economica de La7.
“Il nostro Gruppo è impegnato in modo continuativo nella tutela e nel perseguimento della sostenibilità ambientale, un valore che poniamo in primo piano a beneficio delle comunità e dei territori per cui operiamo” – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Estra, Alessandro Piazzi. “I risultati del Bilancio di Sostenibilità e le molteplici azioni poste in campo testimoniano il nostro commitment a tutela dell’ambiente e confermano la strategia di Estra basata sul dialogo costante con gli stakeholder nell’ottica della creazione di valore condiviso” – ha affermato il Presidente di Estra Francesco Macrì.
